Adesso girare in auto costerà di meno: la novità che fa felici tutti

Persona guida
Adesso girare in auto costerà di meno: la novità che fa felici tutti (Player.it)

Per gli automobilisti arriva adesso un importante aiuto, dal momento che potranno risparmiare cifre non di poco conto. Andiamo a vedere in che cosa consiste questa novità e quali sono i principali vantaggi.

Guidare oggi è diventato un fattore da tenere in considerazione tra le spese da sostenere dal momento che sono tanti gli aspetti, per così dire, controversi da questo punto di vista. Basti pensare, in tal senso, al costo che ha raggiunto il carburante nell’ultimo periodo di tempo, con la tendenza al rialzo degli ultimi anni che almeno di recente sembra essersi placata. A questo, poi, si devono aggiungere quelli per la manutenzione, ordinaria e straordinaria, ed anche da questo si stanno raggiungendo cifre davvero importanti e considerevoli.

Persona guida
Adesso girare in auto costerà di meno: la novità che fa felici tutti (Player.it)

Inoltre, come se già questo non bastasse, c’è da mettere in conto anche tutto il discorso relativo ai pedaggi da pagare per le nostre autostrade e superstrade. Da questo punto di vista, proprio in relazione ai costi da sostenere per girare in auto, c’è un aiuto non di poco conto che arriva per i cittadini, che in questo modo potranno ottenere dei risparmi non di poco conto. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere. Senza indugiare ulteriormente, andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Girare in auto costa meno, arriva una svolta significativa

Questo aumento dei prezzi a cui stiamo assistendo ormai da tempo rischia di mettere seriamente a rischio la tenuta del sistema economico tutto. In tal senso, però, adesso per quanto riguarda la questione relativa ai pedaggi, per gli abitanti che risiedono nella Regione Veneto arriva una svolta non di poco conto. Come annunciato dal presidente di Regione Zaia, infatti, per la superstrada pedemontana ci saranno delle tariffe ridotte addirittura del 60% per il traffico locale. Un aiuto davvero enorme e da tenere in considerazione.

Chiavi auto
Girare in auto costa meno, arriva una svolta significativa (Player.it)

La notizia è stata data dal presidente regionale, come detto, in occasione di un incontro tenuto a Bassano del Grappa. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono state le parole dei primo cittadino veneto a proposito di questa decisione: “A nemmeno un anno dall’interconnessione con l’autostrada A4, realizzata lo scorso 4 maggio, la nuova Superstrada vuole essere una infrastruttura che va a migliorare la qualità della vita dei residenti e quella che è l’efficienza della mobilità regionale”.

Andando a vedere l’impatto di questa misura in termini economici, bisogna tenere in considerazione che dal casello di Altivole a quello di Spresiano/Villorba (per un totale di 25 chilometri) il pedaggio sarà infatti di sole 1,72 euro, invece che di 4,30 euro, mentre dal casello di Breganze a quello di Bassano Est (19 chilometri in questi casi) di 1,28 euro, anziché di 3,20 euro.