Umberto Guarnieri si è messo in testa di scovare Adelaide, per aiutarla. La sua missione potrebbe rivelarsi un fallimento.
Nella puntata del 10 marzo de Il Paradiso delle Signore il pubblico di RAI 1 conoscerà i primi risultati del viaggio di Umberto in Inghilterra. Dopo tanti tentativi a vuoto, il commendatore riuscirà a trovare Adelaide? Umberto è da tempo preoccupato per le condizioni di salute della contessa. Dopo aver assunto un investigatore privato, aver cominciato a sospettare di tutti ed essersi confrontato con Marta e con Enrico Brancaccio, l’uomo ha ricevuto un messaggio inaspettato proprio da Adelaide.
Quel messaggio lo ha in parte rincuorato. Se la contessa lo ha contattato dicendogli di non cercarla più, ciò significa che si è accorta di essere inseguita. E che dunque le tracce finora sondate possono essere giudicate promettenti.
Nel grande magazzino milanese, intanto, le Veneri cominceranno a darsi da fare con grande impegno per farsi trovare pronte per il lancio della nuova collezione. Tutte con un occhio rivolto a ciò che succede presso la GMM, la Galleria Milano Moda. C’è una novità che riguarda anche Giulia Furlan: la giovane stilista, coinvolta da Tancredi di Sant’Erasmo nell’azione di spionaggio contro il Paradiso, riceverà una proposta tanto importante quanto sorprendente.
Quanto a Tancredi, dopo essersi avvicinato a Rosa, l’uomo si presenterà inaspettatamente al Paradiso proprio per cercare la Venere con grandi doti di scrittura. Il Sant’Erasmo vorrebbe coinvolgerla con una nuova opportunità lavorativa. La ragazza ne parlerà con Marcello, rivelandogli anche tutto ciò che ha saputo sul passato di Tancredi…
L’errore di Umberto: ancora nessuna traccia di Adelaide
Nella puntata del 10 marzo de Il Paradiso delle Signore, anche Odile e Matteo riceveranno una notizia inaspettata. Si tratta di una chiamata da un produttore musicale. Nel frattempo Umberto, grazie al suggerimento di Enrico, scoprirà qualcosa di assai importante sul destino di Adelaide.
Analizzando il messaggio ricevuto dalla contessa, il Guarnieri si convincerà di essere vicinissimo a stanarla. Per questo partirà in incognito per l’Inghilterra. Questo suo tentativo si rivelerà tuttavia un grosso buco nell’acqua. L’infermiera che egli credeva in grado di indirizzarlo non saprà dirgli dove si nasconde Adelaide.
Tutto ciò mentre Marta riceverà una telefonata che insospettirà molto Enrico. Di lì a poco, la figlia di Umberto riceverà la visita di un uomo misterioso. Ed Enrico entrerà in crisi. Ne parlerà dunque a Umberto, che ormai si è fatto spuntare il bernoccolo delle indagini… Di conseguenza, il Guarnieri deciderà di far pedinare la giovane da un investigatore privato. Che segreto nasconde sua figlia?