Per quanto riguarda il tuo smartphone, arriva adesso una novità non di poco conto: potrai, infatti, utilizzarlo anche a schermo bloccato. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Allo stato attuale delle cose, il nostro smartphone è diventato un elemento centrale in maniera del tutto fisiologico nelle nostre vite. E non è certo un caso il fatto che ormai tutto passi praticamente da questo strumento, a partire dal nostro lavoro fino ad arrivare alla vita sociale ed ai nostri divertimenti. Quello che possiamo fare direttamente con essi, infatti, è un qualcosa che era inimmaginabile solo fino a pochissimo tempo prima e non sappiamo quali sono le prospettive che si spalancano davanti a noi da questo punto di vista. Ed ora arriva una nuova svolta.
Da tempo si ha l’impressione, ovviamente inesatta, che si sia raggiunti ad un punto oltre il quale non si possa andare. Ed invece puntualmente abbiamo la dimostrazione che le cose stanno in maniera nettamente diversa. In tal senso, per quanto riguarda i nostri smartphone arriva adesso la possibilità di usarli anche nel momento in cui lo schermo è bloccato. Andiamo a vedere di che si tratta e per quale motivo è un qualcosa di tanto importante. Auguriamo a tutti una buona lettura.
Smartphone e schermo bloccato: ecco la novità che cambia tutto
La nuova frontiera da esplorare da questo punto di vista è senza ombra di dubbio rappresentata dall’intelligenza artificiale, che sempre di più sta andando ad occupare spazio nelle nostre vite. E sui nostri smartphone, di riflesso. In tal senso, arriva un nuovo aggiornamento per quanto riguarda Google Gemini. Si tratta, come è noto, del chatbot AI tra i più diffusi in senso assoluto e che ora porta un nuovo vantaggio a tutti gli utenti. Andiamo a vedere di che si tratta.

Gli utenti possono ora richiamare Gemini Live, vale a dire la la funzionalità vocale in tempo reale di Google per il suo chatbot AI, ancor prima di sbloccare il telefono andando semplicemente ad aggiungere un widget Gemini alla schermata di blocco. Si tratta di un qualcosa di estremamente comodo e pratico e che semplifica la possibilità di accedere a questo strumento che contiene al suo interno davvero tante soluzioni di interesse nella nostra vita.
L’app di Gemini, con questo aggiornamento, include anche diversi altri widget che riguardano la schermata di blocco, tra cui uno per scattare foto con la fotocamera dell’iPhone e caricarle su Gemini, uno per andare ad impostare promemoria ed eventi sul calendario o un altro che dà la possibilità agli utenti di passare direttamente a una chat con Gemini.