Anticipazioni La Promessa 9 marzo: alla tenuta scoppia il caos

Catalina, protagonista de La Promessa
Anticipazioni La Promessa 9 marzo: alla tenuta scoppia il caos (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Basta un confronto a colazione per far scoppiare una nuova faida all’interno della tenuta. Le anticipazioni de La Promessa.

Catalina, tornata al palazzo per difendere Martina delle infamanti accuse di aver avvelenato Ayala, dovrà subito scontrarsi con un’antagonista. La ragazza è infatti accolta dalla diffidenza di Maria Antonia. Le due non si stanno per nulla simpatiche. Hanno già avuto a che fare quando Alonso e Margarita hanno tentato, per la verità invano, di convincere la marchesina Catalina di riappacificarsi con la famiglia.

Come sappiamo, la ragazza aveva rifiutato, ritirandosi nell’hangar e giurando  di restarsene lì in esilio fino a quando Cruz non si sarebbe scusata. Successivamente anche Maria Antonia aveva deciso di lasciare la tenuta: dopo il suo bacio con il marchese, la donna era di fatto stata allontanata. Dopo aver comunicato le sue intenzioni a don Lorenzo, Maria Antonia è stata bloccata proprio da Cruz, ignara che l’amica ha avuto una relazione con il marito.

Il fatto che Maria Antonia sia rimasta alla tenuta ha di certo sorpreso don Alonso, ma non solo… La novità potrebbe aprire a nuovi scontri nella tenuta. Il primo contrasto avverrà appunto con Catalina.  Nella puntata del 9 marzo Maria Antonia chiederà scusa a Cruz per aver pensato di andarsene senza salutarla. Basteranno queste poche parole per far tornare la serenità fra le due vecchie amiche.

Catalina, intanto, si confronterà con Tadeo. L’uomo la ringrazierà per aver aiutato Adriano donandogli la sua preziosa collana. Subito dopo, cominceranno a parlare della questione della cicuta trovata nella stanza di Martina.

La Promessa: è scontro fra Catalina e Maria Antonia

Il mezzadro spiegherà alla marchesina che la spezia può essere facilmente confusa con il prezzemolo: anche lui pensa che possa esserci stato un errore. Insomma, non crede che Martina abbia voluto o potuto davvero attentare alla vita di Ayala. Catalina inviterà dunque Tadeo a informarsi meglio con lo speziale.

Martina de La Promessa
La Promessa: è scontro fra Catalina e Maria Antonia (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Sempre nel corso della nuova puntata de La Promessa in onda il 9 marzo, Candela si attiverà per procurare a Virtudes un nuovo lavoro. Farà la perpetua di don Fermin. Una buona occupazione, che permetterà alla ragazza di ottenere un discreto stipendio da cui recuperare qualche fondo per mandare Adolfo nella scuola del paese.

L’attenzione si sposterà infine su Ayala. Il conte, esacerbato dal fatto di avere in casa colei che potenzialmente potrebbe aver tentato di avvelenarlo, decide di denunciare Martina. Tutta la servitù, o quasi, crede che la ragazza sia innocente. Ma il conte è deciso: vuole che la figlia di Margarita sia punita, e subito. Maria Antonia e Catalina, malgrado il loro scontro, sono d’accordo sul fatto che la giovane vada protetta.