Anticipazioni Beautiful 5 marzo: Eric non è mai stato così male prima

Eric Forrester è malato
Anticipazioni Beautiful 5 marzo: Eric non è mai stato così male prima (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Eric Forrester sta male e pensa alla sua eredità: ha già individuato un successore morale: le anticipazioni di Beautiful.

John McCook, l’attore che interpreta Eric Forrester, è l’unico, insieme a Katherine Kelly Lang (l’attrice che presta il volto a Brooke), a continuare a essere ininterrottamente in scena nella soap Beautiful dal 1987.

Ed Eric non è solo il cofondatore della Forrester Creations ma è anche lo stilista principale della casa di moda protagonista della soap americana. Da tempo, ha smesso i panni di amministratore delegato e presidente, lasciando l’incarico prima a suo figlio Ridge (che, tuttavia, come si è scoperto anni fa, non è davvero suo figlio) e poi a sua nipote Steffy. Dal punto di vista creativo, ha progressivamente abdicato al ruolo di designer principale, delegando a Ridge la reggenza artistica dell’azienda.

Nelle ultime puntate di Beautiful abbiamo tuttavia visto il vecchio Eric avvicinarsi al nipote RJ con la chiara intenzione di iniziarlo al ruolo di stilista. Il figlio di Brooke e Rigde non ha mai mostrato gradi velleità creative: ha preferito finora dedicarsi ai social e al marketing. E di recente aveva anche rifiutato l’offerta del padre di entrare con un ruolo importante in azienda. A sorpresa, però, Eric ha voluto coinvolgere il nipote chiedendogli una mano per poter realizzare la nuova collezione. Eric, di fatto, non riesce più a tenere la matita in mano. Il fondatore della Forrester Creations è malato

Beautiful, puntata del 5 marzo: Eric peggiora

Eric soffre di tremori, e per questo non sembra in grado di disegnare in autonomia i suoi schizzi per l’imminente sfilata di moda in programma: la Battle of the Forresters, contro suo figlio Ridge. Il patriarca dell’azienda ha incontrato tempo fa un dottore e ha messo in allarme sua moglie Donna. Tutti gli altri familiari, invece, ignorano la sua situazione.

Eric Forrester di Beautiful
Beautiful, puntata del 5 marzo: Eric peggiora (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it
L’unico ad aver intuito qualcosa è appunto RJ, che sta collaborando con il nonno alla collezione. Sembra che Eric sia molto soddisfatto dal lavoro del giovane e che voglia iniziarlo ai segreti dell’alta moda. Forse lo ha scelto come suo successore, intuendo che la sua vita è ormai agli sgoccioli.
Nella puntata del 5 marzo Liam discuterà con Bill e Wyatt della fine del suo matrimonio con Hope e confesserà loro di essere ancora innamorato di Steffy. Lei, che è ancora sposata con Finn, sembra tuttavia contraria a riaccoglierlo come amante nella sua vita. Intanto Eric mostrerà preoccupanti peggioramenti. Il suo stato di salute è così grave che senza l’aiuto del nipote non riuscirà più a lavorare. RJ si dimostrerà però molto premuroso e collaborativo. Nel frattempo, proprio Steffy sembrerà pronta a mollare il marito: vuole partire con i figli, per allontanarsi almeno qualche giorno dall’incubo di Sheila.