Nelle scorse puntate de La Promessa, Adriano ha dovuto affrontare un’infinità di problemi. Qualcosa cambierà nell’episodio del 28 febbraio.
Adriano, mezzadro che lavora nella tenuta dei Lujan, ha nel recente passato attraversato un periodo caratterizzato da serie difficoltà economiche. Ha infatti scoperto di aver ereditato vari debiti insieme ai terreni che il padre gli ha lasciato. Ciononostante, l’uomo ha continuato a mostrarsi sempre onesto e laborioso. Catalina, che da un po’ di mesi vive lontana dal palazzo, ha deciso di aiutarlo.
Fra Catalina e Adriano c’è sempre stata un po’ di tensione. Si sono conosciuti e si sono odiati. Dopodiché, si sono avvicinati, sentendosi naturalmente attratti l’uno dall’altra. E ora la marchesina (interpretata da Carmen Asecas) ha deciso di intervenire in soccorso di Adriano (interpretato dall’attore Ibrahim Al Sham) con un dono. Un regalo assai prezioso, che le ricorda però qualcosa di spiacevole. Ossia i suoi trascorsi con Pelayo. Il gesto è profondamente simbolico. Cedendo al mezzadro quell’oggetto, la giovane vuole non solo aiutarlo a ripagare i propri debiti ma anche voltare pagina e dimenticare Pelayo.
Il dono arriva dopo che tra Catalina e Adriano ci sono tantissime incomprensioni. Lui, come altri personaggi de La Promessa, aveva frettolosamente etichettato la de Lujan come una ragazza superficiale e viziata. E lei si era comportata nei suoi confronti con troppa sufficienza. Ecco per quale motivo fra i due personaggi ci sono stati, finora, così tanti scontri. Dopodiché Catalina ha scritto una lettera di scuse ad Adriano. E quelle parole sono bastato per far sbocciare un rapporto profondo fra le loro anime.
La Promessa: il dono di Catalina ad Adriano
Nella puntata de La Promessa del 28 febbraio, Catalina regalerà dunque ad Adriano una collana che le era stata precedente donata come pegno d’amore da Pelayo. Adriano, uomo orgoglioso e dai sani principi, rifiuterà con fermezza l’oggetto. Lo riterrà infatti troppo prezioso e compromettente. Lei insisterà parecchio, fino a farlo cedere.
Nella stessa puntata Margarita comincerà a prendersi cura di Ayala, dopo che l’uomo si è sentito male in seguito a un’accesa discussione con Martina. Anche per questo Margarita chiederà a sua figlia di cambiare atteggiamento e di trattare il conte Ignacio con maggiore rispetto. Come vi abbiamo già svelato in altri articoli, presto si scoprirà che Ayala non è stato colpito da un semplice malore collegato allo stress: molto probabilmente è stato avvelenato.
Per quanto concerne Adriano, sappiamo invece che il mezzadro si affezionerà sempre di più a Catalina, pur rendendosi conto che la ragazza non è alla sua portata e che è per molti versi ancora legata al suo ex fidanzato Pelayo… Molto presto Adriano dovrà perciò prendere una triste decisione: quella di allontanarsi, almeno provvisoriamente, dalla marchesina per evitare di farle del male e di soffrire a sua volta.