Migliori costumi per il Carnevale 2025: le tendenze e da cosa mascherarsi

costume carnevale strega
Migliori costumi per il Carnevale 2025: le tendenze e da cosa mascherarsi - player.it

Per il Carnevale 2025 trovare un costume sfizioso non sarà difficile. Se sei andato al cinema o hai visto almeno una serie TV sei a cavallo. Questi i personaggi cui ispirarsi.

Ogni anno si ripropone la domanda su quali siano i costumi di Carnevale che seguono meglio i trend, perché oltre ad Halloween, nel nostro paese come in altre parti del mondo si festeggia anche nel periodo di febbraio.

costume carnevale strega
Migliori costumi per il Carnevale 2025: le tendenze e da cosa mascherarsi – player.it

Se ancora resistono principi e principesse, se vuoi davvero lasciare il segno alla prossima festa in costume ci sono alcuni personaggi contemporanei di cui vale la pena parlare e da cui si possono prendere ispirazioni più o meno evidenti. Vediamo quindi quali sono i costumi migliori per il Carnevale 2025.

Questi i costumi migliori per il Carnevale 2025, mascherati e stupisci

Questo inizio di 2025 è probabilmente dominato da alcuni personaggi dei film che stanno per darsi battaglia anche alla notte degli Oscar. Sono quindi molto gettonati i costumi ispirati alle due protagoniste di Wicked. Vestirsi da Elphaba o Glinda è un po’ come vestirsi da principessa o strega ma con qualcosa in più. Per esempio la maga Glinda è decisamente vaporosa mentre la strega verde Elphaba è molto più dimessa ma non per questo meno sfiziosa.

costumi 2025
Questi i costumi migliori per il Carnevale 2025, mascherati e stupisci – player.it

Rimane ancora poi sulla cresta dell’onda anche il gotico con due prodotti cui ci si può ispirare: da una parte c’è Mercoledì Addams uscita da Netflix e dall’altra Il ritorno dello spiritello porcello con Beetlejuice Beetlejuice.

E se nella serie dedicata a Mercoledì in realtà le ispirazioni si concentrano intorno a questo personaggio principale, per il film di Tim Burton c’è invece l’imbarazzo della scelta. C’è infatti il personaggio di Delores interpretato da Monica Bellucci come pure Jenna Ortega nei panni di Astrid. Senza dimenticare, e chi potrebbe, il personaggio principale: lo spiritello interpretato da Michael Keaton con un costume che tranquillamente può adattarsi a tutti.

Per saltare dai prodotti con attori in carne e ossa ai prodotti di animazione non possiamo non suggerire la ciurma di Cappello di Paglia, tanto più che anche i personaggi di Rubber e degli altri suoi scalcinati pirati hanno una serie TV in live action che può aiutare nella costruzione del proprio costume.

Altre serie tv in animazione cui ci si può liberamente ispirare sono Dandadan, che è l’ideale per chi volesse calarsi nel mondo della mitologia giapponese, e Arcane, per quelli che invece amano anche i videogiochi.

Costruire un costume ispirato per esempio a Jinx, la protagonista di Arcane con i suoi inconfondibili capelli blu, non è un’impresa impossibile da portare a termine grazie allo stile un po’ steampunk del prodotto. Forse più complessi sono altri personaggi ma si può anche optare per una versione più soft e utilizzare solo qualche accessorio ben studiato.