Offerta mostruosa dall’Arabia Saudita per lui: il presidente ha già deciso tutto

Atalanta Real Madrid
Offerta mostruosa dall'Arabia Saudita: le ultime notizie, reazione forte del presidente (Player.it)

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’offerta da capogiro per il calciatore che proviene direttamente dall’Arabia Saudita. Il presidente ha già deciso tutto. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Come è noto, in sede di calciomercato uno dei più grandi cambiamenti di questi ultimi anni è sicuramente rappresentato dall‘inserimento, da un paio di anni a questa parte, dei milioni sauditi. Hanno letteralmente sparigliato le carte, dal momento che hanno immesso da un lato nuova liquidità, dall’altro hanno adottato una strategia estremamente interessante e mai usata prima da altri club di altre Nazioni di secondo piano nel mondo calcistico. Ed andiamo a vedere qual è la grande novità che è stata introdotta da questo punto di vista.

Atalanta Real Madrid
Offerta mostruosa dall’Arabia Saudita: le ultime notizie, reazione forte del presidente (Player.it)

Gli investimenti dei sauditi, a differenza di quanto avviene nella MLS americana o di quanto successo in passato con la Cina, sono mirati non solo su calciatori sul viale del tramonto. Anzi, preferiscono sborsare tanti milioni ed ingaggi da capogiro per calciatori giovani, che possono dar lustro a lungo termine alla Saudi Pro League. In tal senso, adesso arriva una offerta mostruosa per un altro calciatore che ha fatto benissimo di recente. Arriva, da questo punto di vista, anche la decisione da parte del presidente.

L’Arabia Saudita presenta una offerta da capogiro: i dettagli

Gli stipendi che i calciatori vanno a percepire in Arabia Saudita sono inarrivabili anche per i top club europei ed ora arriva un’altra offerta che rischia di impoverire il nostro movimento calcistico. Almeno dal punto di vista qualitativo e tecnico. Stando a quanto raccontato dal quotidiano spagnolo Marca, infatti, l’Arabia Saudita fa sul serio per Vinicius Jr del Real Madrid. Hanno, infatti, presentato una offerta da un miliardo di euro in cinque anni, che si traducono in 200 milioni a stagione. A questo si aggiunge il ruolo di ambasciatore per i Mondiali del 2034.

Vinicius esulta
Offerta dall’Arabia Saudita per Vinicius Jr: la risposta del Real Madrid (Player.it)

Secondo quanto raccontato dal quotidiano in questione, il Real Madrid avendo già in squadra calciatori del calibro di Mbappè, Endrick, Rodrygo, Bellingham e Brahim Diaz, non si opporrebbe ad una partenza di Vinicius davanti ad una offerta monstre. Il fantasista brasiliano, però, ha ancora due anni di contratto con la casa blanca e per questo, a prescindere da questa apertura, non manca irritazione per quanto sta accadendo.

Florentino Perez, infatti, non ha per niente gradito il fatto che le voci sul passaggio di Vinicius Jr in Arabia Saudita siano emerse proprio a cavallo del doppio confronto di Champions League a dir poco delicato e cruciale per la stagione della squadra di Carlo Ancelotti contro il Manchester City di Pep Guardiola.