Elon+Musk+ha+pagato+altri+per+fare+questa+cosa+al+posto+suo+e+sentirsi+un+%26%238220%3Bdio%26%238221%3B%3A+allucinante
player
/fuorigioco/582649-elon-musk-ha-pagato-altri-per-fare-questa-cosa-al-posto-suo-e-sentirsi-un-dio-allucinante.html/amp/
Fuorigioco

Elon Musk ha pagato altri per fare questa cosa al posto suo e sentirsi un “dio”: allucinante

L’idea di poter mandare l’uomo stabilmente su Marte, tenere in mano una parte dei social media o essere il più ricco del pianeta non pare bastare ad Elon Musk. Gli serviva anche questo.

Avete presente quando potete dire al prossimo che c’è qualcuno che fa il lavoro al posto vostro? Magari si tratta del dog sitter che aiuta voi e la vostra famiglia a mantenere in salute anche il cucciolo di casa, magari si tratta di quell’amico che ama i lavori di giardinaggio e vi taglia il prato.

Elon Musk ha pagato altri per fare questa cosa al posto suo e sentirsi un “dio”: allucinante – player.it

Ma che dire di chi si vanta di aver raggiunto grandi risultati, salvo poi ammettere che alcuni di quei grandi risultati per i quali ci si vuole sentire amati sono stati comprati e non ottenuti? Magari anche voi paghereste qualcuno per lavorare al posto vostro anche solo per rilassarvi un po’ di più.

Ma sareste disposti a spendere denaro solo per dare una spinta in più al vostro ego e dire che siete nei fatti un dio? Noi comuni mortali questo genere di domande non ce poniamo. Elono Musk la domanda se l’è posta e ha trovato una risposta.

Elon Musk è diventato un “dio”, ma un dio a gettoni

È stata una notizia che ha fatto un po’ il giro del mondo quando il proprietario del social chr una volta chiamavamo Twitter e di un’altra valanga di società estremamente remunerative si era fatto vedere online con uno streaming in diretta mentre mostrava a tutti quanto il suo personaggio di Path of Exile 2 fosse potente.

Elon Musk è diventato un “dio”, ma un dio a gettoni – player.it

Ma, è bastato poco perché i giocatori professionisti di Path of Exile 2, quelli che quindi conoscono ogni mappa fin nei minimi dettagli, si accorgessero che alcuni dei comportamenti che Musk teneva nello streaming non erano in linea con le statistiche del personaggio che stava utilizzando.

E questo ha insinuato il dubbio che il proprietario di Tesla è di SpaceX in realtà forse non avesse lavorato per ottenere il risultato che si vedeva sullo schermo. La conferma che c’era qualcosa che non tornava è arrivata quando lo streamer su YouTube NicoWrex ha pubblicato uno scambio di battute avuto con Elon Musk.

Dopo avergli chiesto direttamente se aveva mai pagato qualcuno per fare level up dentro Diablo e dentro Path of Exile 2, Musk ha risposto serenamente di sì e ha provato a giustificarsi dicendo che se non si fa così non si riesce a tenere testa ai giocatori asiatici.

E nonostante questa pratica, che per quanto la si voglia giustificare è quantomeno risibile, Musk ha pubblicamente preteso da un altro streamer con cui ha avuto uno screzio in mondovisione di recente, Asmongold, di ammettere che lui è un dio vivente dei videogiochi. Parole forti ma che rientrano perfettamente nel personaggio che Musk ha costruito intorno a sé.

This post was published on 27 Gennaio 2025 14:57

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…