Questo assurdo televisore LG porterà il vostro gaming ad un livello superiore

Televisore gaming migliore

Contiene link di affiliazione.

I videogiochi sono ormai uno degli gli hobby più amati, tra i giovani soprattutto, ma anche tra i meno giovani. Si tratta inoltre di uno dei mercati più fruttuosi attualmente e che partecipa attivamente allo sviluppo economico di diversi settori ormai da anni. Specialmente nell’ambito della tecnologia, i videogiochi sono spesso tra i primi esempi commerciali di innovazione.

Televisore gaming migliore
fonte immagine: unsplash.com

Basti pensare ai videogiochi più recenti, alla qualità grafica raggiunta o alle console più moderne e alla tecnologia che incorporano. Dal tracciamento dei movimenti del corpo, ai visori di realtà aumentata, ogni anno esce una nuova diavoleria tecnologia con cui passare il tempo; ma in maniera molto più semplice, il comparto grafico dei videogiochi migliora di mese in mese, così come succede anche nel cinema.

Giusto per rendere l’idea, chi ha qualche anno in più sulle spalle si ricorderà sicuramente il primo Super Mario Bros, uno dei videogiochi più famosi di sempre. Per quanto il buon idraulico baffuto potesse essere sgargiante, si trattava comunque di un insieme di grossi quadrettoni colorati, che lasciavano molto spazio all’immaginazione, va detto.

Adesso invece basta guardare uno degli spot che pubblicizzano gli ultimi giochi usciti per vedere una netta differenza. Ma per godere al meglio dell’esperienza grafica moderna, tocca aggiornare anche noi stessi o i nostri dispositivi almeno.

Perché come per i videogiochi, ne è passato di tempo da quando si usava il tubo catodico e i nuovi standard grafici sono ben diversi. Serve quindi un supporto video che riesca a tenere il passo con i tempi; in poche parole, serve un televisore adatto a noi.

LG OLED: la smart TV per il gaming di un altro livello

Televisore LG OLED evo
fonte immagine: amazon.it

Un buon televisore migliora indubbiamente il nostro rapporto con l’intrattenimento video, che si tratti di film o di videogiochi, la differenza è sottile ma comunque fondamentale. Spesso per giocare ai videogiochi, si utilizza lo stesso televisore su cui si guarda anche la TV, altro hobby strettamente legato all’avanzare della tecnologia.

Vedi su Amazon

Diventa quindi necessario trovare un dispositivo che soddisfi qualitativamente tutti gli utilizzi al contempo paralleli e complementari tra loro. Per questo c’è la Smart TV LG OLED evo, uno dei migliori televisori intelligenti sul mercato, per un’esperienza grafica davvero fuori dal comune.

Si tratta di uno schermo ultra sottile da 55”, progettato per fondersi quasi completamente con le pareti di casa. Potrà essere appeso a filo muro facilmente, grazie a una staffa zero-gap già inclusa nella confezione, e farà sembrare la tua TV un vero e proprio quadro, un capolavoro tech che strizza l’occhio al gaming più puro.

Questo televisore poi utilizza dei pixel auto-illuminanti con tecnologia Brightness Booster Maz per immagini fino al 70% più luminose e nitide. Il processore α9 GEN6 con AI, renderà le scene vivide come se fossero reali, specialmente quando abbinato all’audio Dolby Vision IQ e Dolby Atmos integrato.

Per gli amanti del cinema inoltre, il televisore integra le principali app di streaming e anche lo standard T2 HEVC Main 10, compatibile col nuovo Digitale Terrestre. Per gli amanti del gaming invece, non può mancare il supporto HDMI con ben 4 porte dedicate in 4K capaci di raggiungere i tanto agognati 120fps.

Infine, per i più attenti all’ambiente, è giusto ricordare che si tratta di un prodotto sostenibile, certificato come Eco-Product da SGS. Se tutto questo non ti ha convito però, il prezzo assurdo è la ciliegina sulla torta: questo gioiellino costa meno di 1500 euro. Non ti resta che aggiungerlo al carrello e scegliere il videogioco col quale inaugurare la nuova era del gaming a casa tua.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.