WhatsApp, c’è la beta 2.24.6.16 per Android: tutte le novità

whatsapp per android novità
whatsapp beta per android, novità (player.it)

Novità in arrivo per chi usa WhatsApp, la nuova versione beta sta infatti per introdurre qualcosa di nuovo.

Chi ama inviare e ricevere messaggi sa bene come WhatsApp sia tra le app più diffuse e semplici da usare. Applicazione a cui vengono aggiunte costantemente nuove funzioni per rendere l’esperienza degli utenti sempre più facile e funzionale.

whatsapp per android novità
Whatsapp beta per Android, le novità (player.it)

Tra le ultime novità c’è un aggiornamento previsto, al momento, solo per Android e che porta con sé una novità molto importante. Scopriamo di quale si tratta e che utilità può avere per gli utenti.

Novità legate alla nuova beta di WhatsApp

Avere un’app con la quale scambiarsi messaggi, vocali, immagini e persino chiamate e videochiamate è sempre molto importante. E come molti sapranno, a tal riguardo, WhatsApp resta ancora la più famosa e diffusa tra tutte. Come già accennato, inoltre, sempre WhatsApp (che ama sorprendere sempre i suoi utenti) sta lanciando una nuova beta che è la 2.24.6.16 e che è pensata per Android. Al momento, la stessa sembra offrire alcune novità solo ai beta tester e tra queste una molto importante e che ha immediatamente catturato l’attenzione di tutti è quella del filtro delle chat.

whatsapp per android, novità
Whatsapp beta per Android, le novità (player.it)

Si tratta della possibilità per gli utenti di avere un maggior controllo sulle conversazioni. Il tutto avverrebbe proprio attraverso dei filtri che funzionano per categorie. Tra le opzioni dovrebbe esserci anche quella per ritrovare subito le conversazioni non ancora lette e quella per ottenere un vero e proprio elenco delle chat di gruppo che, a volte, sono così tante da perdersi.

I filtri si trovano sotto la barra superiore dell’app, motivo per cui la funzione non è semplicissima da riconoscere ad un primo sguardo. E per molti non è neppure attiva. Si tratta, infatti, di una beta per Android che offre i filtri solo ad alcuni tester. La buona notizia è che la stessa, dovrebbe estendersi sempre di più ai nuovi utenti fino a diventare comune a tutti.

Per avere maggiori possibilità di vederla è necessario installare tutti gli aggiornamenti dal Google Play Store. E, presto o tardi, la nuova funzionalità (che al momento non riguarda ancora i contatti) sarà visibile e usufruibile da tutti. Per gli utenti Apple o con altri sistemi operativi, invece, non è ancora disponibile alcuna novità a riguardo.

Come spesso avviene, però, se i filtri dovessero andare bene, sarà sicuramente possibile trovarli nei prossimi aggiornamenti, contando così su un’app di messaggistica più funzionale e nella quale ritrovare le chat con maggior semplicità e senza perdere troppo tempo.