Si può cambiare la propria posizione sullo smartphone, il modo per farlo è questo

Cambiare posizione su smartphone si può, ecco come fare
Ecco come cambiare la posizione sul proprio smartphone - News.sos-wp.it

Volete cambiare la posizione dello smartphone? Ecco il modo facile e veloce per farlo, vi basterà qualche istante e il gioco è fatto.

Tra le specifiche tecniche che si trovano su qualsiasi tipo di smartphone, dai top di gamma agli entry level, troviamo il rilevatore della propria posizione. Uno strumento fondamentale per poter concedere la posizione alle principali app come Google Maps, social network e food delivery, o anche solo per mandare aggiornamenti ai propri contatti utilizzando i servizi di messaggistica.

Cambiare posizione su smartphone si può, ecco come fare
Ecco come cambiare la posizione sul proprio smartphone – player.it 

Il tutto solitamente è attivo di default, con la possibilità di decidere se concedere o meno i permessi per ogni singola app. Alle volte però, potrebbe tornarvi utile o addirittura necessario dover cambiare la vostra posizione sul telefono personale. Non sapete come si fa? Ecco una guida facile e veloce sia per iOS che per Android, vi aiuterà a completare questa importante operazione per la tutela della vostra privacy in men che non si dica. E potrete sfruttarla nuovamente ogni volta che volete, dovete solo seguire questi passaggi.

Cambiare posizione sullo smartphone: la guida completa

Cambiare la posizione del vostro smartphone può essere spesso una mossa decisiva. Innanzitutto per il rispetto della vostra privacy, ma non solo. Procedendo in maniera intelligente, infatti, avrete modo di collegarvi ad un altro server estero. Per godere di servizi non disponibili in Italia o per quando vi trovate all’estero e avete voglia di continuare quella serie TV su Netflix non visibile altrove.

Sfruttate una VPN e potete cambiare posizione sul vostro smartphone
Con una VPN, cambiate posizione in un istante – player.it

Ma come fare? La soluzione più efficace è sfruttare una VPN. Ce ne sono di diverse sul mercato, con app scaricabili dal Play Store di Google e dall’App Store di iOS. Una delle migliori in questo senso è NordVPN, che ha diverse funzionalità per la protezione durante la navigazione e proprio per cambiare indirizzo IP. Così da collegarvi ad un server esterno in ogni singolo Paese. Vi basta toccare il pulsante Quick Connect e il gioco è fatto.

Ottima alternativa Surfshark, anch’essa tra le VPN più amate e che offre diversi piani di pagamento a prezzi che variano in base al prezzo che siete disposti a pagare. Dopo aver creato l’account e attivato il tutto, tramite app potete decidere voi la vostra posizione di riferimento.

E concludiamo con ExpressVPN, terza VPN tra le più popolari che si possono trovare sul mercato per iOS ed Android. Pensate che ci sono ben 105 server disponibili da altrettanti Paesi. L’abbonamento annuale costa meno di 7 euro al mese e c’è anche una versione gratuita per testare tutte le sue potenzialità.