Google beffa gli utenti, così ti succhia via denaro ma non te ne accorgi

Allarme Google per gli utenti, occhio a questa nuova mossa
Allarme Google per gli utenti, occhio a questa nuova mossa - Player.it

Che beffa per gli utenti di Google. L’azienda in questo modo succhia via il denaro senza che se ne accorgano: ecco cosa sta succedendo.

I tantissimi servizi proposti da Google hanno fatto sì che l’azienda di Mountain View sia oggi considerata tra le leader assolute del mercato. Tra dispositivi di ultima generazione, app e programmi per il lavoro e per lo svago, praticamente chiunque almeno una volta al giorno effettua il login col proprio profilo personale per beneficiare dei servizi proposti.

Allarme Google per gli utenti, occhio a questa nuova mossa
Allarme Google per gli utenti, occhio a questa nuova mossa – Player.it

Se la maggior parte di questi sono completamente gratuiti, ce ne sono di diversi che sono a pagamento. E bisogna stare molto attenti, perché c’è una recente beffa per gli utenti di cui potreste non esservi ancora accorti. Tenete d’occhio le vostre azioni, perché in questo modo Google vi succhia via il denaro e nemmeno ve ne accorgete.

Beffa Google per gli utenti: con questa mossa, vi succhia via il denaro

C’è una recente notizia riguardante Google che ha da subito attirato l’attenzione dei più attenti, ma che potrebbe in qualche modo “fregare” le persone che agiscono a cuor leggero. L’ultima novità del colosso di Mountain View potrebbe infatti succhiare via il vostro denaro senza che nemmeno ve ne accorgiate. Ecco perché fareste meglio a riporre la giusta attenzione su quello che sta succedendo.

Google One non ha più il piano da 200 GB
Google One non ha più il piano da 200 GB – Player.it

Di recente, Google One ha superato quota 100 milioni di iscritti. Un traguardo molto importante, per un successo che vuole essere alimentato con l‘introduzione dell’AI grazie a Gemini Advanced. Ma c’è un dettaglio che è balzato all’occhio di alcune persone, ossia la scomparsa dell’offerta da 200 GB.

Che fine ha fatto? Si trattava in assoluto del piano ideale per chi non necessitava di troppo spazio ma al tempo stesso voleva provare i vantaggi extra proposti. Se decidete di abbonarvi da zero, con ogni probabilità non troverete più questo servizio tra quelli disponibili. Una scelta che potrebbe dunque spingere buona parte dei consumatori a passare al piano superiore, con costi più alti e che vi richiederanno un esborso economico non da poco.

La strategia di Google è ben chiara e precisa, ma fortunatamente c’è ancora un modo per poter godere del piano da 200 GB di Google One. Come detto infatti, la rimozione è avvenuta solo per i nuovi iscritti. Potreste pensare di abbonarvi con la versione da 100 GB, per poi passare a quella da 200 GB poco dopo.