Brutta notizia per chi guarda Amazon Prime: la decisione che fa infuriare tutti

utenti e amazon prime video
utenti arrabbiati per amazon prime video (player.it)

Chi guarda Amazon Prime, potrebbe avere delle brutte sorprese sul fronte video. Scopriamo di quali si tratta.

Poter guardare la propria serie tv comodamente sul divano e magari con un impianto che doni un’esperienza unica è uno dei piaceri della vita a cui è sempre più difficile rinunciare. Dopotutto, tornare a casa e sapere di poter godere di una serata sul divano durante la quale non pensare a nulla per immergersi in un mondo che si ama è sempre un vero toccasana per la mente.

utenti e amazon prime video
Utenti arrabbiati per Amazon Prime Video (player.it)

Un piacere che spinge sempre più persone ad abbonarsi alle tante piattaforme che consentono lo streaming di programmi, serie e quant’altro. Purtroppo, in questi ultimi tempi, si sono registrati degli aumenti dei costi che fino a ora avevano solo sfiorato gli abbonati di Amazon Prime. Una situazione che, però, potrebbe cambiare presto, almeno per alcuni.

Le ultime novità di Amazon Prime stanno facendo infuriare tutti: ecco cosa sta succedendo

Chi ama Amazon Prime e ha quindi sottoscritto un contratto per poter godere delle consegne rapide e gratuite e della tv in streaming, potrebbe avere presto brutte sorprese. In America e in altri paesi, infatti, è subentrata la visione senza pubblicità a pagamento precedentemente annunciata sempre da Amazon. A questa, però, del tutto a sorpresa, si è aggiunta la novità che riguarda la visione su supporti Dolby Vision e Atmos che diventerà anch’essa a pagamento.

utenti infuriati per amazon prime video
Utenti arrabbiati per Amazon Prime Video (player.it)

In America, infatti, per poter godere della massima qualità video è necessario pagare 3$ in più al mese. Un particolare che tanti utenti non hanno apprezzato lamentandosi dell’aumento non annunciato e sicuramente gravoso. Dover pagare per poter godere della massima qualità video è infatti un fastidio che nessuno si sarebbe aspettato ma che a detta di Amazon si è reso necessario.

La società, infatti, negli ultimi tempi era quella che aveva introdotto meno aumenti e la cosa gli è costata parecchio. Al momento il problema riguarda solo Stati Uniti, Germania, Canada e Regno Unito ma non è detto che il tutto non arrivi anche in Italia. La buona notizia, per chi vuole vederla così, è che il problema del rincaro si presenterà solo per chi è già passato ai nuovi schermi Dolby Vision e Atmos.

Mentre per tutti gli altri la visione non dovrebbe portare a cambiamenti sostanziali. Inoltre è possibile che l’aumento sia di entità inferiore o che avvenga in modo diverso. Per questo, ovviamente bisognerà aspettare. Nell’attesa, oltre al nuovo Amazon Luna (con abbonamento) si potrà ancora godere della visione di film e serie tv su Amazon Prime senza troppi problemi.