X (Twitter), altro momento buio: arriva l’attacco diretto alla piattaforma

X sta vivendo un altro momento buio, attacco diretto alla piattaforma
Problemi per X, attacco diretto alla piattaforma - Player.it

Pessime notizie per X, conosciuto anche come Twitter. C’è un attacco diretto alla piattaforma di Elon Musk, che vive un altro momento buio.

Dal momento dell’acquisizione da parte di Elon Musk, l’ormai ex Twitter ha visto più ombre che luci. La piattaforma X è uno dei social network più utilizzati al mondo e conta ancora oggi milioni di utenti iscritti e attivi ogni giorno, sebbene ci siano stati problemi non da poco. E non parliamo solo di bug ed errori, ma anche di novità introdotte dallo stesso Musk che non sono state accolte bene dalla community.

X sta vivendo un altro momento buio, attacco diretto alla piattaforma
Problemi per X, attacco diretto alla piattaforma – Player.it

E se a questo ci aggiungiamo l’ultimo attacco diretto alla piattaforma, il quadro è ancora più fosco. Presto X se la dovrà vedere con un importante cambiamento che inevitabilmente andrà a modificare il suo business. Tanto che c’è chi addirittura grida già alla fine dell’ex Twitter, con una grossa mole di utenza che potrebbe decidere di spostarsi verso altri lidi lasciando il soscial di Musk orfano di milioni di utenti connessi quotidianamente.

Problemi per X: è arrivato l’attacco diretto alla piattaforma

Non il migliore dei momenti per X. Il social sta vivendo un periodo buio, l’ennesimo da quando è stata ufficializzata l’acquisizione da parte di Elon Musk ormai qualche anno fa. Pare infatti che ci sia una nuova concorrente che si prepara a fare piazza pulita attirando a sé il maggior numero di persone nel più breve tempo possibile.

Attacco ad X, da oggi la piattaforma Bluesky è pubblica
Bluesky ha aperto al pubblico (Fonte: screenshot Bluesky.app) – Player.it

Stiamo parlando di Bluesky, la principale concorrente di X e che ha tra i co-fondatori proprio Jack Dorsey, il fondatore ed ex proprietario di Twitter. Dopo una serie di modifiche e aggiornamenti, ora Bluesky è finalmente aperta al pubblico. Fino ad oggi, infatti, per poter accedere al servizio era necessario ricevere un invito con un codice fornito da un altro utente.

Durante la nostra beta, abbiamo utilizzato un sistema di invito per gestire la crescita mentre costruivamo la nostra infrastruttura. Ora diamo il benvenuto a tutti“, ha spiegato il CEO Jay Graber, con già più di un milione di nuovi account creati. E il dato potrebbe salire inesorabilmente già nei prossimi giorni, con gli insoddisfatti di X che avrebbero una valida alternativa in modo da fare le scarpe ad Elon Musk.

L’interfaccia di Bluesky è molto simile ad X, così come il suo utilizzo. Le varie peculiarità dell’ex Twitter potranno essere ritrovate qui, ed è questo il motivo principale che potrebbe spingere buona parte dell’utenza presente su X ad effettuare il passaggio, che sarebbe l’ennesima mazzata per Elon Musk.