Sblocca un PC Windows senza la password: il trucco è facilissimo

Sblocca un PC Windows senza la password
Sai che puoi recuperare la password del tuo pc con questi trucchi? - Player.it

Può capitare a tutti di perdere le credenziali. Ma vogliamo mostrarti un trucco facilissimo che ti permetterà di sbloccare un Pc Windows senza la password 

Chi non ha in casa almeno un computer fisso o portatile? Questi dispositivi sono diventati ormai indispensabili nella nostra vita quotidiana, ma anche una piccola dimenticanza potrebbe bloccare tutto.

Sblocca un PC Windows senza la password
Sai che puoi recuperare la password del tuo pc con questi trucchi? – Player.it

Può infatti capitare di dimenticare i dati di acceso per utilizzare il proprio pc e non sapere come fare per recuperarli. Si tratta di un problema piuttosto comune, ecco perché sono state messe a punto delle soluzioni che non dovresti mai dimenticare. In questo articolo infatti vogliamo mostrarti come sbloccare un PC Windows senza la password. Ecco il trucco facilissimo.

Sblocca il tuo pc Windows in questo modo

Se il tuo computer utilizza come sistema operativo Windows, allora probabilmente avrai impostato una password che ti verrà chiesta ad ogni accensione. Tuttavia può capitare di dimenticare le credenziali e non sapere come recuperarle. Non tutti sanno che è possibile recuperare la password di Windows 10 o 11 online. Accedendo al sito dovrete inserire l’indirizzo email e cliccare su Password dimenticata. Poi mettere la spunta su invia email all’indirizzo di contatto e aspettare che arrivi. In questo modo potrete reimpostare la password e accendere il vostro pc.

Sblocca un PC Windows senza la password
Password PC Windows persa: ecco come fare – Player.it

Possiamo recuperare la password anche in modalità offline, se la configurazione di Windows è avvenuta in questo modo. Non dovrai fare altro che rispondere alle domande di sicurezza e immettere una nuova password. Sarà sufficiente andare su “Reimposta password“, rispondere, immettere un nuovo codice ed effettuare l’accesso con la nuova password.

Nel caso abbiate un pc con una versione precedente di Windows, allora dovete premere MAIUSC mentre pigiate su Arresta/Riavvia, poi nella schermata Scegli un’opzione dovete selezionare Risoluzione dei problemi e Reimposta il PC. Alla fine cliccate su Rimuovi tutto.

È possibile sbloccare un pc anche se questo è un MAC dotato di iOS. Il primo passaggio è quello di andare nella pagina di Login e inserire per tre volte una password a caso. A questo punto apparirà una delle tre opzioni di reimpostazione delle password.

Una consente di riavviare il pc in modo da aprire le opzioni per reimpostare la password. Sarà poi sufficiente effettuare l’accesso con l’ID Apple e inserire la parola chiave “FileVault”. Seleziona poi l’utente per cui è necessario reimpostare le credenziali, vai su Avanti e poi su Riavvia.