Tutti saranno Fissati con questa funzionalità | WhatsApp aggiunge la funzione del pin

Arrivano i messaggi fissati su whatsapp

WhatsApp si sta preparando a un grosso aggiornamento che permetterà agli utenti di non perdere mai di vista i messaggi importanti.

WhatsApp negli ultimi tempi è stato particolarmente avaro di aggiornamenti davvero utili per gli utenti: possiamo affermare tranquillamente che l’ultimo update degno di nota è stato quello dei Canali, che però sono stati sviluppati in maniera diversa rispetto a quelli di Telegram che permettono a tutti gli utenti di creare il proprio canale e la propria community e non solo agli account verificati.
Dunque da tempo gli utenti della piattaforma verde stanno aspettando un aggiornamento come si deve.

Stando alle ultime novità descritte sul web da insider del settore in un futuro non troppo lontano arriverà un aggiornamento molto importante su WhatsApp che in realtà gli utenti aspettano da tantissimo tempo.
La nuova funzione è stata scovata all’interno della versione beta di uno dei prossimi aggiornamenti, ma non sappiamo quando questo aggiornamento vedrà effettivamente la luce sui nostri dispositivi.

app whatsapp

Con questo nuovo aggiornamento ci sarà la possibilità per tutti gli utenti di non perdere mai più di vista i messaggi importanti all’interno delle singole chat.
Una novità utilissima se pensiamo al fatto che ogni giorni si mandano centinaia e centinaia di messaggi in ogni singola chat ed è davvero complicato andare a cercare quel singolo messaggio nel mare di parole che si è formato nel corso del tempo.

WhatsApp: la funzione “Messaggi importanti” verrà presto spodestata

La ricerca di messaggi all’interno delle chat di WhatsApp, al momento, è piuttosto scomoda: fino a qualche tempo fa ci si doveva ricordare delle parole esatte scritte in chat per trovare il messaggio ed era pressoché impossibile per chi non ha una memoria di ferro.
Successivamente è stata introdotta anche la possibilità di fare ricerche “per data”, ma anche in questo caso è difficile ricordarsi il giorno esatto in cui è stato mandato un determinato messaggio.

Per questo motivo molti sfruttano da sempre la possibilità di salvare alcuni messaggi in una sezione apposita dell’applicazione con la funzione “Messaggi importanti”.
Con questa funzione c’è la possibilità di applicare una stellina a un messaggio che non si vuole mai più perdere nel tempo e ritrovarlo tutte le volte che si vuole.
Anche questa opzione ha però dei limiti, soprattutto per il fatto che bisogna andare in una sezione apposita della piattaforma per andare a cercarlo.

Messaggi pinnati in chat

Come un fulmine a ciel sereno il team di sviluppo di WhatsApp ha finalmente annunciato una novità che era molto attesa dagli utenti: la possibilità di fissare in alto i messaggi in chat.
In questo modo basterà un click per apporre una puntina a un messaggio e questo sarà sempre in bella vista nella parte alta della chat così da non perderlo mai più.

Arrivano i messaggi “pinnati” su WhatsApp: la novità epocale

Il team di sviluppo di WhatsApp ha annunciato che questa novità non riguarderà soltanto i messaggi di testo, ma sarà possibile “pinnare” anche foto, documenti, video, GIF e tutto ciò che è possibile inviare in una chat WhatsApp.
Si tratta dell’ennesimo aggiornamento ispirato alle funzioni già presenti su Telegram, ma ormai sappiamo che nel mondo delle piattaforme social funziona sempre così.

A quanto pare però i messaggi fissati in chat non saranno eterni: l’impostazione predefinita dei messaggi fissati in chat prevede una durata di 7 giorni, dopodiché il messaggio fissato in alto verrà rimosso automaticamente.
Ci sarà però la possibilità di cambiare questa impostazione e scegliere anche di tenere il messaggio fissato per sole 24 ore, oppure per una durata totale di 30 giorni.

Non sappiamo se in futuro questa opzione sarà modificata e ci sarà la possibilità di fissare in alto i messaggi in chat anche per sempre e non solo per un tempo limitato.
Per adesso non ci resta di aspettare che questa funzione verrà finalmente rilasciata per i nostri dispositivi in uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp.