Non solo Inside Out 2 | Altri tre film Pixar in arrivo al cinema il prossimo anno

In arrivo nuovi film pixar

Erano usciti originariamente solo in streaming e adesso sono pronti ad approdare al cinema: Pixar riporta in auge tre film.

La Pixar è tra gli studi d’animazione cinematografica più famosi e apprezzati di sempre, riconosciuta globalmente per il suo stile inconfondibile e per le sue saghe classiche che hanno fatto la storia del cinema d’animazione: tra tutte spicca quella di Toy Story.
Nel 2006 lo studio è stato inglobato da Disney e dunque da quell’anno i film escono sotto la firma di Disney-Pixar, anche se lo stile grafico e d’animazione è rimasto invariato.

A partire dal 1995, anno d’uscita del primo lungometraggio di Toy Story, la Pixar pubblica un film all’anno nelle sale e anche quest’anno è approdata sul grande schermo con Elemental: una pellicola che tratta della storia di amore-odio tra l’elemento del fuoco e quello dell’acqua in un mondo abitato dai quattro elementi fondamentali del nostro mondo.
Il lungometraggio non ha fatto il pieno d’incassi, ma ha comunque ricevuto recensioni positive dalla critica.

Elemental

Sebbene Elemental non sia andato male, i fan della Pixar aspettano con trepidante attesa l’uscita di Inside Out 2, prevista per il prossimo anno.
Il sequel dell’amato film uscito nel 2015 non sarà però il solo film dello studio ad approdare sul grande schermo dato che la Pixar ha annunciato l’arrivo al cinema di altri tre lungometraggi sempre nel corso del 2024.

Il 2024 sarà l’anno della Pixar: Inside Out 2 e non solo

Come abbiamo detto in precedenza la Pixar ha l’abitudine di rilasciare un film ogni anno, non a caso lo studio cinematografico ha già annunciato che nel 2025 uscirà Elio, la storia di un ragazzino di 11 anni che finirà per diventare l’ambasciatore della Terra per una comunità aliena.
Il 2024 però sarà un anno piuttosto atipico per lo studio dato che al cinema arriveranno ben quattro film e non solo uno.

La Pixar chiaramente non è impazzita e non ha deciso di rilasciare quattro film inediti tutti nello stesso anno, anche perché sarebbe stato a dir poco impossibile a livello di tempistiche e anche piuttosto sbagliato dal punto di vista del marketing.
Oltre ad Inside Out 2, film chiaramente nuovo di zecca, arriveranno al cinema anche tre lungometraggi usciti qualche anno fa.

Inside Out 2

Il motivo è dovuto al fatto che questi tre film non sono mai usciti al cinema a causa della pandemia da Covid-19 che ha colpito tutto il mondo a partire dal 2020 fino al 2022.
Tra i tanti effetti disastrosi della pandemia c’è stato anche lo stop definitivo delle uscite al cinema, ma la Pixar non ha comunque deciso di interrompere i suoi lavori pubblicando i suoi film sulle piattaforme streaming.

Erano usciti in streaming, ma adesso approdano per la prima volta al cinema

Dal 2020 al 2022, appunto, la Pixar non ha interrotto e rimandato i suoi lavori come hanno fatto magari altre case di produzione cinematografica, ma ha deciso semplicemente di offrire questi contenuti in formato streaming che proprio durante la pandemia si è diffuso a macchia d’olio.
I tre film in questione sono stati pubblicati chiaramente in origine sulla piattaforma di Disney+, ma il prossimo anno arriveranno al cinema per la prima volta.

I tre lungometraggi Pixar che usciranno al cinema il prossimo anno saranno Soul, Luca e Red.
Soul narra le vicende di un insegnante di musica e aspirante musicista jazz la cui anima si separa dal corpo dopo un incidente; Luca invece è una produzione italo-americana che tratta la storia di un ragazzo metà uomo e metà creatura marina che spinto dalla curiosità di visitare la terraferma si caccia in mille pericoli; infine Red si basa sulla storia di una ragazzina di nome Mei che si trasforma in un grosso panda rosso in preda agli impulsi adolescenziali.

Soul Red Luca uscita al cinema

L’uscita di Soul è programmata nelle sale americane per il 12 gennaio, il 9 febbraio toccherà invece a Red e successivamente il 22 marzo sarà la volta di Luca.
A giugno del 2024, invece, uscirà Inside Out 2 per completare un anno all’insegna della Pixar e dell’animazione cinematografica.