WindTre fa arrivare il 5G in Cinque regioni | Scopri se c’è anche la tua

WINDtre copre 5 nuove regioni con il 5g

Il mercato della connessione di rete fissa è migliorato pesantemente in Italia. In primis per l’attivo di tante nuove offerte dei vari operatori attivi nel nostro paese, ma anche grazie al potenziamento della fibra ottica e della altre tecnologie per l’accesso a internet. Ebbene adesso è giunto il momento di WindTre, siccome a partire dalla fine di novembre la tecnologia FWA 5G arriverà in ben cinque nuove regioni italiane: scopriamone tutte le caratteristiche nei paragrafi successivi!

Tecnologia FWA 5G di WindTre, che cos’è?

windtre aumenti in arrivo

Con questo termine si intende una tecnologia sviluppata da parte di WindTre pensata per coloro che non hanno una connessione internet di qualità (nello specifico con una velocità inferiore ai 20 MB al secondo), nonostante abbiano comunque accesso alla fibra ottica o a sistemi simili. Essa è stata resa disponibile dal 12 aprile del 2023, inizialmente all’interno delle seguenti regioni: Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige e Toscana. Successivamente è stata estesa in Lombardia, Emilia-Romagna, Marche e Campania (dal 26 giugno).

Grazie alla tecnologia FWA 5G di WindTre i clienti che la possiedono possono raggiungere delle velocità di connessione molto più alte rispetto al normale, che solitamente raggiungono i 300 MB al secondo in scaricamento e i 50 MB al secondo in caricamento. Questo servizio di WindTre può essere usato sia nelle versione indoor, che nella versione outdoor. Ebbene adesso questa tecnologia verrà estesa in altre regioni, verso la fine del mese.

Si aggiungono 5 nuove regioni dal 20 novembre

Si assisterà a un’ulteriore estensione dal 20 novembre, che permetterà di accedere alla tecnologia FWA 5G di WindTre ai residenti nelle seguenti regioni: Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise e Valle d’Aosta. Pertanto, in totale, questo servizio sarà accessibile in ben 15 regioni totali.

Per poter accedere a questa tecnologia, nel caso in cui vi interessi, dovrete sottoscrivere una delle due seguenti offerte di WindTre: Super Internet Casa 5G Outdoor o Super Internet Casa 5G Indoor. Esse rimarranno grossomodo invariate, specie per quanto concerne le tariffe, e verranno prorogate sino al 17 dicembre del 2023 (pertanto siete ancora in tempo per sottoscriverle).

Tuttavia vi sono comunque delle eccezioni: infatti la versione indoor potrà essere attivata solo nel caso in cui si abiti nei comuni non raggiunti dalla fibra ottica (purché sia compreso in una delle tante regioni elencate nei paragrafi precedenti). Per quanto concerne quella outdoor, non dovrebbe valere quest’eccezione.

Si tratta indubbiamente di un’offerta molto allettante, nello specifico se risiedete in quelle zone dove non è presente la fibra e che può in molti casi essere parecchio frustrante, specie per gli studenti e per coloro che lavorano principalmente online (non parliamo poi di quelli che per forze di causa maggiore devono lavorare in smart-working). Se per caso siete concretamente interessati, potete trovare il link diretto per la sottoscrizione.