Squid Game diventa un reality show | Netflix annuncia la data d’uscita

Arriva la serie di squid game

La celebre serie tv sudcoreana Squid Game si trasforma in realtà: Netflix ha annunciato un reality show a tema.

Al giorno d’oggi le serie tv occupano sicuramente una grandissima fetta del tempo libero delle persone, soprattutto da quando si sono diffuse sempre di più le piattaforme di streaming.
Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, sono solo alcune delle piattaforme che ogni giorno offrono agli utenti una marea di contenuti accessibili a portata di click attraverso qualsiasi dispositivo smart si possiede in casa.

Il mondo delle serie televisive non rappresenta più una ristretta cerchia di persone, ma ormai tantissime opere sono entrate a far parte della cultura pop.
Grazie alla loro diffusione anche chi non ha mai visto queste serie TV, ne ha sicuramente sentito parlare in molte delle occasioni nelle quali sono state citate.

Netflix

Tra le serie televisive che più hanno avuto successo in Italia, e non solo, c’è sicuramente Squid Game: una serie TV prodotta da Netflix e che è stata trasmessa a partire dal 17 settembre 2021.
Si tratta di un contenuto originario della Corea del Sud e rappresenta anche un esempio concreto di quanto i contenuti stranieri, diversi da quelli provenienti dagli Stati Uniti, siano stati molto apprezzati nel resto del mondo.

Squid Game: seconda stagione in arrivo, ma le novità non sono finite qui

Squid Game, come abbiamo detto in precedenza, è stata trasmessa a partire dal settembre del 2021 sulla piattaforma in streaming di Netflix ed è composta da una singola stagione di nove episodi.
In Italia è arrivata nel novembre dello stesso anno e ha raggiunto un successo strepitoso diventando ben presto tra le serie televisive più apprezzate e amate di sempre prodotte da Netflix.

L’opera narra le vicende di Seong Gi-hun, un individuo che si è indebitato enormemente a causa del gioco d’azzardo.
Per risanare il suo enorme debito e sistemare la sua vita accetta di partecipare a un gioco nel quale è possibile vincere un ricco montepremi, ma ben presto scopre di trovarsi in un luogo misterioso insieme ad altri 455 individui indebitati come lui.
Successivamente scopre che i concorrenti devono prendere parte a sfide brutali dove i perdenti vengono uccisi.

Netflix ha annunciato il rinnovo per la produzione di una seconda stagione dato l’incredibile successo della serie TV che è rimasa nella top 10 dei contenuti più visti su Netflix per due anni consecutivi.
Non è ancora certo quando arriverà la seconda stagione, ma non è l’unica novità perché la piattaforma ha anche annunciato l’arrivo di un reality show dedicato alla serie.

Squid Game diventa realtà: un reality show in arrivo su Netflix

Dopo l’uscita e il grande successo di Squid Game tantissime persone hanno cercato di emulare nella vita vera ciò che si può vedere all’interno dell’opera.
Una serie televisiva che si presta particolarmente a essere riproposta nella realtà dato che il fulcro degli episodi è la partecipazione dei concorrenti a giochi d’infanzia della cultura della Corea del Sud, che appunto sono stati riproposti nella realtà.

Netflix ha deciso dunque di produrre un nuovo contenuto a tema Squid Game, però stavolta non con attori, ma con normalissime persone con noi.
Una reality show a tutti gli effetti dove i concorrenti dovranno prendere parte alle stesse prove che si possono vedere all’interno della serie TV, chiaramente senza essere uccisi brutalmente in caso di eliminazione dalle sfide.

Il reality show presentato da Netflix si chiama Squid Game: La sfida e debutterà il 22 novembre proprio sulla piattaforma di streaming.
Per adesso è stato mostrato soltanto un teaser trailer e non si conoscono ancora i giochi ai quali i concorrenti parteciperanno, ma sappiamo che per i concorrenti ci saranno in palio 4.560.000 di dollari.