Arrivare a fine mese non è sempre facile. Tasse, spese alimentari e di altro genere possono rendere estremamente difficile avere i soldi per poter gestire alacremente tutto. Questa situazione si è complicata ancora di più con la crisi economica ed energetica degli ultimi anni che ha colpito grossomodo tutti. La situazione diventa ancora più drammatica se a carico dei cittadini vi è la gestione di persone disabili, poiché gli aspetti da gestire sono una marea. Per fortuna, però, il governo italiano ha in mente un bonus al fine di dare una mano a tutti.
Fortunatamente in Italia nel biennio 2022-2023 sono stati erogati una larga serie di incentivi, attivi nei settori più disparati. Per citarne alcuni, uno di essi è quello relativo ai pannelli solari: In particolare con questo incentivo viene facilitata la procedure di installazione dei pannelli (che richiede molto denaro) grazie a un’importante detrazione IRPEF con la possibilità di sfruttare diverse tipologie di aliquote. Poi vi è quello relativo agli elettrodomestici, il cui bonus permette – previo il rispetto di determinate caratteristiche – di avere dei bonus per l’acquisto di mobili e apparecchi di vario tipo.
Ma non finisce qui, ve n’è anche uno relativo al mondo del lavoro: infatti per l’anno corrente è stato attivato un bonus al fine di favorire l’occupazione dei cosiddetti NEET, cioè quei giovani che non sono occupati, né inseriti all’interno di un percorso di formazione o di istruzione superiore. A questa lunga sfilza si aggiunge anche quello relativo ai “Buoni Servizio” per aiutare le persone e le famiglie con a carico persone disabilo.
Con il termine Buoni Servizio si intendono essenzialmente incentivi economici destinati all’acquisto di servizi sanitari o socio-assistenziali per persone aventi problematiche di vario tipo. Generalmente con essi è possibile ricevere per 12 mesi assegni dal valore di 700€ con cui si possono pagare diversi servizi. Per poterne fare richiesta bisognerà consultare la pagina dell’amministrazione della propria regione o comune. Inoltre il richiedente deve essere in possesso di una certificazione da parte dell’Unità Valutativa Multidimensionale (U.V.M) che attesti la non autosufficienza o di avere uno stato di invalidità certificato.
Tale tipologia di bonus variano da regione a regione e verranno descritti nel seguente elenco:
This post was published on 20 Agosto 2023 5:30
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…