The Witcher: le star stanno per dare l’addio allo Show e ci tengono a lanciare un messaggio

gli attori di the witcher danno addio ai loro personaggi

Da pochi giorni è disponibile la terza stagione di The Witcher su Netflix, ma fioccano le critiche e le paure per l’addio di Cavill

Questo è un grande momento per i fan dell’adattamento live-action di The Witcher di Netflix. Da pochi giorni è arrivata sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo la Parte 1 della Stagione 3. Le avventure dello strigo Geralt di Rivia, ispirate ai romanzi di Andrzej Sapkowski e rese celebri dalla serie videoludica di CDProjekt Red, hanno conquistato anche il pubblico di Netflix.

Un fantasy cupo, selvaggio, violento fatto da creature letali e cacciatori infallibili, intrighi, cospirazioni e storie di amore che attraversano le ere. Inutile nascondere che gran parte del successo, però, è da attribuire all’interpretazione di Henry Cavill: l’attore britannico, appassionato di videogiochi, ha magistralmente interpretato il solitario Geralt conquistando immediatamente i fan.

Fioccano le prime critiche

Nonostante i pochi giorni dall’uscita, c’è già una accesa divisione tra critici e fan sull’andamento della stagione. I primi sembrano apprezzare la Parte 1 della stagione, mentre i fan sono un po’ più severi riguardo ai contenuti che hanno visto.

the witcher locandina

Dovremo aspettare la seconda parte per avere un quadro completo di ciò che la stagione comporta, ma nel frattempo c’è molto da discutere. Ad esempio, la stagione è l’ultima per Henry Cavill, che lascerà il ruolo di Geralt di Rivia.

Addio Geralt

Fortunatamente, Netflix ha chiarito fin dall’annuncio che aveva già in mente un sostituto, Liam Hemsworth. I fan sono giustamente preoccupati per la sostituzione, perché Henry Cavill ha interpretato molto bene il ruolo di Geralt. Ma non sono solo i fan ad avere voce in capitolo. Durante un’intervista, le star di The Witcher Freya Allan, Anya Chalotra e Joey Batey hanno parlato della partenza di Cavill e del fatto che fossero entusiasti dell’arrivo di Hemsworth.

Anya Chalotra in The Witcher

Eccitati. Sì, non vedo l’ora di avere Liam a bordo. Beh, lo è, ma di conoscerlo e di averlo come Geralt. Sarà bizzarro, e sento che sentirò sicuramente quella perdita. Credo che lo sentiremo tutti. Henry è stato incredibile e ha portato avanti la serie, quindi lo sentirò sicuramente, ma sono molto, molto eccitato per quello che verrà. C’è così tanta storia da raccontare Ha detto Chalotra, che nella serie interpreta Yennefer

Freya Allan in The Witcher

Penso che sia sempre… intrigante ed eccitante vedere un’altra versione o interpretazione di questo personaggio Ha spiegato Allan, Ciri

joey Batey in The Witcher

Batey, Ranuncolo nello show, ha aggiunto che Cavill mancherà a tutti e che il suo DNA fa parte dello show, il che è molto vero. Ma in un’altra intervista, Batey ha anche ammesso di aver parlato con Liam Hemsworth, che sta lavorando duramente per prepararsi al ruolo di Geralt.

Un vero ottimismo?

La vera domanda è se dicono queste cose perché le pensano davvero, almeno per quanto riguarda il recasting di Hemsworth, o perché Netflix non vuole che denigrino ciò che sta accadendo dietro le quinte. Non sappiamo ancora perché Cavill abbia lasciato The Witcher, nonostante fosse una serie popolare per la quale stava guadagnando grande rispetto.

Molti pensano che sia stato il modo in cui lo show si stava discostando dai libri, e Cavill non era d’accordo e se n’è andato. Bisognerà aspettare la quarta stagione per vedere se Hemsworth sarà in grado di indossare i panni di un Witcher.

Anche se appare difficile che riesca a sostituire in tutto Cavill dopo ben tre stagioni. Soprattutto considerando il legame che l’attore aveva per l’opera. Del resto, è il sogno di ogni appassionato vedere un personaggio interpretato al meglio da un vero fan, con tutto l’amore e la dedizione che può riversare in quel ruolo.