WhatsApp colpito da un nuovo bug | Sta facendo impazzire tutti gli utenti

bug di whatsapp fa impazzire tutti

Negli ultimi giorni gli utenti stanno andando totalmente in crisi per colpa di un bug di WhatsApp mai visto prima.

Negli ultimi tempi abbiamo parlato spesso di WhatsApp, ma sempre in merito a nuovi aggiornamenti o novità in arrivo, come questa introduzione che farà diventare l’app molto simile a Discord.
Oggi però parliamo di una notizia negativa per quanto riguarda il servizio di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg, ovvero un nuovo bug.

Quando si parla di “bug” è sempre difficile capire da dove provenga e se è qualcosa di temporaneo oppure più duraturo, ma a quanto pare questo nuovo errore di sistema sta mandando in tilt migliaia e migliaia di utenti.
Non si riesce a venirne a capo ed è per questo che sta facendo scalpore sul web nelle ultime ore.

In sole poche ore i forum di tecnologia e telefonia e la sezione dedicata al servizio clienti di WhatsApp sono stati letteralmente invasi di richieste d’aiuto per la risoluzione di questo bug.
Migliaia di clienti disperati che cercavano una soluzione a questo fastidioso errore di sistema che ha reso inutilizzabile l’applicazione.

Utenti di WhatsApp in tilt: cosa sta succedendo

Nessuno ha saputo dare una risposta a questo problema che sembrava a primo impatto unico nel suo genere, ma a quanto pare era già capitato nel 2018.
Allora l’errore di sistema era stato risolto dopo vari aggiornamenti da parte della piattaforma e dei sistemi operativi degli smartphone, ma adesso non sono ancora chiare le dinamiche.

Si tratta di un bizzarro errore che nemmeno i più esperti informatici riescono a risolvere o comunque non riescono a capire il perché stia succedendo.
Il primo motivo è perché sta capitando soltanto sui dispositivi Android, il secondo è che succede soltanto quando si apre un determinato link all’interno di una chat di WhatsApp.

Quasi tutti gli utenti che hanno uno smartphone con sistema operativo Android hanno riscontrato questo problema dal quale non è per niente facile uscirne.
Questo perché capita all’apertura di un link apparentemente innocuo, ma che può rendervi l’app inutilizzabile improvvisamente, quindi bisogna tenere gli occhi aperti.

Il link che manda in tilt WhatsApp: non apritelo mai

WhatsApp, come numerose altre applicazioni e software, ha un link diretto che porta alle impostazioni di sistema così da poterle raggiungere velocemente.
Nel caso dell’app di messaggistica istantanea l’URL da digitare è “wa.me/settings” che però negli ultimi giorni sta provocando pesanti errori e bug agli smartphone con sistema operativo Android.

Se questo link viene mandato in una chat e un utente prova ad aprirlo non ci sarà più scampo: improvvisamente l’app si chiuderà improvvisamente e non potremo più riaprirla.
Questo perché ogni volta che riproviamo ad aprire l’app questa si chiuderà di continuo non dandoci nemmeno l’opportunità di chiudere la pagina o cancellare la conversazione.

WhatsApp

Si tratta di un errore simile a quello che ha colpito i dispositivi iOS nel 2018 con il carattere indiano in lingua telogu che faceva crashare i dispositivi e le app.
Il consiglio principale è di non inviare ne aprire mai questo link se lo vedete all’interno della chat e aspettare futuri aggiornamenti di WhatsApp per la risoluzione del bug.