Pizza Gratis? Questa protesta l’ha resa possibile… il prezzo è caro e non si parla di soldi

paghi la pizza dopo morto

Questa famosa catena di locali ha deciso di offrire la pizza gratis… almeno fino a che restano in vita!

La pizza è il cibo per eccellenza ed è l’unico alimento che accomuna davvero tutti i paesi del mondo, anche se quella italiana resta imbattibile.
Mangiare pizza gratis sarebbe il sogno di chiunque e incredibilmente qualcuno potrebbe davvero realizzarlo grazie a questa famosa catena di ristoranti.

Non stiamo parlando di una bufala o di una truffa, ma di una vera e propria iniziativa messa in atto da una catena di ristoranti neozelandese.
I proprietari del locale hanno deciso di offrire la pizza gratis ai loro clienti, ma con una piccola particolarità: non sarà gratis per sempre.

pizza gratis

Aspettate a essere confusi perché la parte più tragicomica deve ancora arrivare: la pizza, come detto, non sarà gratis per sempre, ma i clienti dovranno pagarla… dopo la morte!
Ebbene sì: a quanto pare i clienti che si aggiudicheranno la pizza gratis dovranno risanare il loro debito dall’oltretomba.

AfterLife Pay: la nuova iniziativa che ti fa pagare dopo la morte

L’iniziativa è stata messa in pratica dalla catena di pizzerie HELL, il cui nome è già tutto in programma.
Si tratta di una serie di pizzerie che si trovano sul territorio della Nuova Zelanda che hanno deciso di estrarre 666 (non è un caso) fortunati vincitori che potranno mangiare la pizza gratis in uno dei loro locali.

La particolarità dell’iniziativa “AfterLife Pay” consiste proprio nel concedere il prodotto gratuitamente ai clienti, ma solo fino al momento della loro morte.
Come faranno? HELL ha pensato proprio a tutto: i 666 vincitori dovranno infatti firmare un vero e proprio testamento con il quale potranno riscuotere il pagamento della pizza al momento della loro morte.

Pizza dopo la morte

Per presentare l’iniziativa, anche in maniera piuttosto ironica, la pizzeria HELL ha deciso anche di pubblicare un video su YouTube molto particolare.
In un mood generale anche abbastanza horror, un fattorino consegna le pizze di notte in compagnia di un notaio presentando loro la nuovissima offerta “AfterLife Pay”.

Tutto nasce da una feroce protesta

Se vi sembra un qualcosa di veramente macabro e di cattivo gusto, in realtà, la pizzeria HELL ha dichiarato che si tratta di un’iniziativa nata per protesta.
I proprietari della catana, infatti, si sono scontrati duramente contro chi gli imponeva di adottare anche nel loro locale il servizio BNPL (buy now, pay later).

Questo servizio, offerto in realtà in molti locali anche alimentari, permette ai clienti di acquistare qualsiasi cosa e poi di pagare in un secondo momento.
HELL ha però dichiarato che questo sistema ha delle falle perché, soprattutto in Nuova Zelanda, ci sono già tantissimi clienti in ritardo coi pagamenti.

Per questo motivo, in modo palesemente canzonatorio, HELL ha deciso di mettere in scena l’iniziativa “AfterLife Pay“, così almeno sono sicuri di ricevere i soldi al 100% dato che i testamenti hanno valore legale.
Se in questi giorni passi dalle parti della Nuova Zelanda e vuoi partecipare all’iniziativa, tutti i dettagli sono sul sito ufficiale della pizzeria HELL.