Futurama, tutto pronto per il grande ritorno | Nuovo teaser trailer e data d’uscita

arriva la nuova stagione di futurama

Hulu ha annunciato l’arrivo della nuova stagione di Futurama e ha anche dato una data precisa per la messa in onda.

Matt Groening è un nome che a molti non dirà nulla, ma per alcuni ha rappresentato l’infanzia, l’adolescenza e anche i tempi attuali se siete adulti.
Questo perché le sue opere, pur essendo serie animate, sono godibili da tutta la famiglia e non solo dai più piccoli.

I Simpson sono ovviamente la sua creazione più importante, ma anche Futurama ha avuto un grande seguito sia in Italia che nel mondo intero.
Nonostante siano 10 anni che la serie animata futuristica non va più in onda con nuovi episodi, la piattaforma Hulu ha deciso di fare un revival: è stata annunciata anche la data d’uscita.

Futurama

Hulu aveva già annunciato a febbraio il ritorno di una nuova serie di Futurama, che in ordine cronologico sarebbe l’ottava, ma non aveva ancora annunciato la data d’uscita.
Stavolta non solo la nuova serie di episodi è stata confermata, ma la piattaforma di streaming ha anche annunciato nuovi dettagli e soprattutto la data d’uscita.

Futurama, una serie per certi versi immortale

Il grande successo di Futurama non sta solamente nella bravura dello stile grafico inconfondibile di Groening, ma anche nelle storie brillanti che ogni giorno vede protagonisti i membri della “ciurmaglia” della Planet Express.
Avventure nello spazio unite a gag comiche sottili, condite da una buona dose di umorismo nero che non può mai mancare.

Uno dei personaggi preferiti è sicuramente Bender, il robot politicamente scorretto doppiato dall’attore ed ex comico John DiMaggio.
Proprio DiMaggio aveva fatto tardare e di molto la produzione di una nuova serie per le sue richieste economiche, ma a quanto pare è arrivato l’accordo tra il doppiatore e la piattaforma Hulu.

Fry Leela Futurama

Hulu ha confermato che nella nuova stagione, che sarà un revival dopo 10 anni dall’ultima volta, ci saranno sia nuove storie, ma anche dei richiami alle vecchie vicende come l’apprezzatissima storia d’amore tra Fry e Leela.
La piattaforma ha anche mostrato per la prima volta un teaser trailer della nuova stagione annunciando anche la data d’uscita.

Futurama 8: ecco quando e dove si potrà vedere la nuova stagione

Lo scorso febbraio Hulu aveva annunciato che la nuova stagione sarebbe stata composta da 20 episodi, ma purtroppo non sarà così.
Con l’annuncio ufficiale della data d’uscita la piattaforma ha anche annunciato che gli episodi della stagione 8 saranno in totale 10 e non 20, quindi esattamente la metà.

Il motivo di questo taglio netto non è stato dichiarato da Hulu, ma a quanto pare potrebbe essere dovuto allo sciopero della Writers Guild of America, ovvero il sindacato americano a difesa degli sceneggiatori.
Ecco il teaser trailer mostrato direttamente dai canali ufficiali di Hulu:

Il teaser trailer dura soltanto 17 secondi e quindi non si può fare chissà quale speculazione sui contenuti, ma possiamo notare che oltre ai tre protagonisti e alla ciurma del Planet Express ci sarà la presenza anche del piccolo Mortino e della Mamma.

Il dettaglio più importante è però alla fine: la nuova stagione di Futurama sarà disponibile su Hulu a partire dal 24 luglio 2023.