Queste 5 serie su Amazon Prime Video sono assolutamente imperdibili

5 titoli imperdibili di aprile di amazon prime

Prime Video è una piattaforma che nasconde diverse perle nel suo catalogo, sempre più vasto e dispersivo, abbastanza da poter allontanare dai vostri occhi alcuni dei suoi titoli migliori.

Proprio a questo proposito abbiamo deciso di stilare una lista dove troverete 5 serie tv a nostro parere imperdibili, con cui potrete passare ore e ore di divertimento!

Invincible

Basata sul fumetto Image dei primi anni 2000 disegnato da Cory Walker e sceneggiato da Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead. Invincible è una serie animata per adulti che segue il viaggio di un “normale” adolescente di 17 anni, Mark Grayson / Invincible, normale ancora per poco. Mark è infatti il figlio di un potente supereroe, Nolan Grayson aka Omni-Man, e poco dopo il suo compleanno, il giovane inizia a sviluppare i superpoteri ereditati dal padre. Comincia così il percorso di Mark per diventare un supereroe, un percorso fatto di calzamaglie colorate, pugni, sangue, denti rotti e omicidi misteriosi.

La prima stagione, l’unica attualmente disponibile, vedrà Mark e le sue difficoltà nell’adattarsi ai suoi nuovi poteri e responsabilità, mentre affronta l’amara realtà delle sue origini. Sin da quando debuttò sulle pagine del fumetto, Invincible ha rinfrescato e ribaltato alcune delle tipiche dinamiche più ricorrenti nel comics americano supereroistico, riuscendo a imbastire un racconto di genere classico e allo stesso tempo rivoluzionario per il genere di riferimento. Parliamo di una serie tv colorata, in grado di farsi carico della patina giocosa tipica dei supereroi più scanzonati, riempiendola però di contrasti e ombre, dove la violenza più sfrenata e il dramma familiare prendono il sopravvento.

La fantastica signora Maisel

Serie comedy-drama creata da Amy Sherman-Palladino, grande sceneggiatrice divenuta celebre in tutto il mondo per aver scritto e ideato Una mamma per amica. La fantastica signora Maisel ha debuttato il 17 marzo 2017 su Amazon Prime Video e da allora il successo è stato così grande che siamo arrivati all’ormai quinta e ultima stagione, in uscita proprio in questi giorni su Prime Video. Ambientata tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60, la serie ha come protagonista Rachel Brosnahan nel ruolo di Miriam “Midge” Maisel, una casalinga di New York che scopre di essere portata per la stand-up comedy e decide di farne la sua carriera.

E il tutto accade mentre Midge è costretta a vivere e superare una drammatica esperienza: rimanere divorziati negli anni ’60. A rendere grande la serie, oltre i ben noti dialoghi mozzafiato di Sherman-Palladino, sono i costumi e le scenografie estremamente curate e spettacolari. Il cast e la performance degli attori è un altro punto estremamente forte della serie, impossibile rimanere impassibile di fronte il carisma lampante di Midge e di tutti gli strampalati personaggi che infestano la sua stravagante vita.

Future Man

Future Man è una serie televisiva comedy prodotta dai colleghi Seth Rogen e Evan Goldberg e creata da Howard Overman, Kyle Hunter e Ariel Shaffir. Uscita nel 2017, lo show è incentrato su un inserviente, Josh Futturman, il primo uomo a completare con successo Biotic Wars. Appena completato l’ultimo difficilissimo livello, improvvisamente di fronte a Josh appaiono i due personaggi principali del gioco, Tiger e Wolf.

I due guerrieri arrivano dal futuro e vogliono arruolare Josh, così da poter salvare il mondo dalla vera Biotic Wars. Josh e i suoi compagni cominciano così a viaggiare nel tempo per cambiare il futuro, causando eventi pericolosamente esilaranti e altamente assurdi, abbastanza da stravolgere le vite delle persone che incrociano nelle varie epoche. Una serie grottesca, avvincente, divertente e strapiena di riferimenti alla cultura pop e al mondo videoludico.

The Legend of Vox Machina

La Leggenda di Vox Machina è una serie tratta dalle campagne di Dungeons & Dragons realizzate da Critical Role, ovvero un gruppo di doppiatori professionisti che ha iniziato a pubblicare diverse campagne su Twitch di successo, raccogliendo milioni di fan da tutto il mondo. La serie animata è tratta da una delle loro prime avventure e non solo ripercorre il secondo arco della prima campagna di Critical Role, ma vede anche i doppiatori della compagnia riprendere il proprio ruolo.

La storia racconta le avventure dei Vox Machina, impegnati a vendicare l’assassinio dei governanti della città di Whitestone, e della maggior parte della loro progenie, da parte dei malvagi Lord e Lady Briarwood. Nella seconda stagione la serie adatta anche altri archi narrativi ben noti ai fan, come l’arco del Conclave di Chroma. Se amate i giochi di ruolo, il fantasy e le avventure incentrate su un gruppo di stravaganti eroi, è una serie che non potete ignorare.

Parks and Recreation

Parks and Recreation è una serie televisiva mockumentary di satira politica creata da Greg Daniels e Michael Schur, conosciuti per aver scritto la versione americana di The Office. Realizzata con la tecnica del falso documentario, la serie racconta di un gruppo di persone che lavorano al dipartimento per la manutenzione dei parchi pubblici nella città fittizia di Pawnee, Indiana.

La protagonista eccentricadella serie è Leslie Knope, interpretata da Amy Poehler, affiancata da altri personaggi altrettanto grotteschi come Ron Swanson (interpretato da Nick Offerman), Tom Haverford (interpretato da Aziz Ansari), Ann Perkins (interpretata da Rashida Jones) e April Ludgate (interpretata da Aubrey Plaza). Se avete amato The Office, ora sapete su cos’altro potete buttarvi per fare il pieno di risate.