Una petizione vorrebbe Jeff Bezos nello spazio, per sempre | Mancherebbero poche firme al lancio nella stratosfera

jeff bezos calcio rotato nello spazio

Jeff Bezos è sicuramente uno degli uomini più influenti del nostro tempo, tant’è che hanno fatto delle petizioni nei suoi confronti a dir poco curiose

Anche chi non è avvezzo ai discorsi di internet sicuramente avrà sentito parlare almeno una volta nella vita di Jeff Bezos.
Il 59enne imprenditore americano ha cambiato le sorti del mondo intero con la fondazione di Amazon, la piattaforma di e-commerce più famosa e redditizia della storia.

Nel corso degli anni il suo personaggio è divenuto molto noto agli utenti del web, i quali spesso e volentieri l’hanno usato come soggetto di meme e gag ironiche.
La sua notorietà è dovuta anche al fatto di essere attualmente il secondo uomo più ricco al mondo alle spalle di Elon Musk con un patrimonio di 177 miliardi di dollari.

Bezos e Musk, oltre alle infinite ricchezze, hanno però un’altra cosa in comune: l’interesse per le esplorazioni spaziali.
Se da una parte il buon Elon ci vuole portare tutti su Marte con SpaceX, il fondatore di Amazon nel 2000 ha dato vita a Blue Origin per entrare nel mondo dei voli aerospaziali.

Amore e odio per Jeff Bezos: il pubblico si schiera così

Come tutti gli uomini potenti del mondo, anche Jeff Bezos è spesso soggetto di polemiche, critiche e leggende metropolitane sul suo conto.
Molte persone addirittura pensano sia un “signore del male deciso a conquistare il mondo“, una frase che in un certo contesto potrebbe anche essere vera.

Nonostante le enormi polemiche sul suo conto e una crisi di Amazon nell’ultimo periodo, Jeff Bezos sembra comunque essere intenzionato a proseguire col suo sogno spaziale.
Grazie alla sua società Blue Origin, infatti, l’imprenditore ha avuto l’opportunità di viaggiare nello spazio aperto per la prima volta nella sua vita.

Jeff Bezos

Nel luglio del 2021 l’ex CEO di Amazon a bordo della navicella New Sephard di Blue Origin ha compiuto un volo suborbitale prima di toccare di nuovo la Terra.
Bezos è tornato sul nostro pianeta dopo 11 minuti di volo, una notizia che di certo non ha fatto piacere ai 25.000 che hanno firmato una petizione nei suoi confronti.

La petizione per far restare Jeff Bezos nello spazio: quasi completa

Al momento dell’annuncio del volo suborbitale da parte di Jeff Bezos, molti utenti hanno creato una petizione sul famoso Change.org proprio contro l’ex CEO di Amazon.
Si chiedeva agli utenti di firmare per convincere Bezos a rimanere nello spazio e non tornare più sulla Terra perché “è un signore del male deciso a conquistare il mondo” e “in combutta con i negazionisti della Terra piatta“.

Quello che possiamo benissimo definire una serie di deliri ai quali Jeff Bezos non ha dato minimamente ascolto ed è tornato come previsto sulla Terra.
Il fondatore di Amazon magari avrà visto che la petizione non è mai arrivata alle 25.000 firme richieste, anche se adesso, dopo due anni, siamo davvero vicinissimi al sogno.

Jeff Bezos spazio

Al momento della scrittura di questo articolo, infatti, la petizione è arrivata a 23.089 firme: cosa succederà all’arrivo del traguardo?
Forse non lo sapremo mai, ma ciò che è certo è che non è la prima volta che Jeff Bezos è soggetto di petizioni molto bizzarre sul suo conto.
Nello stesso anno si chiedevano 25.000 firme per spingere l’imprenditore a comprare e mangiare la Gioconda.