Ace Ventura in The Witcher? Nessuno si sarebbe aspettato un’accoppiata così assurda

ace ventura in the witcher

Ace Ventura invade The Witcher 3: un video divertentissimo in cui Jim Carrey prende il posto di geralt di Rivia nelle sue avventure

Tutti gli amanti di The Witcher sanno che Geralt non brilla particolarmente per senso dell’umorismo. Lo strigo, per sua stessa natura, non può provare emozioni, ma il protagonista della trilogia di CD Projekt RED è particolarmente incline alla serietà.

Geralt può amare più donne contemporaneamente, bere, giocare a carte, ma accompagnerà sempre il tutto con qualche grugnito ed un’espressione da cacciatore di mostri tormentato e solitario. Quindi, perché non portare un po’ di brio nella vita del lupo bianco?

Ci pensa Ace Ventura

Il canale YouTube di eli_handle_b ha pubblicato un nuovo video in cui Ace Ventura, il celebre acchiappanimali interpretato da Jim Carrey nei film Ace Ventura – L’acchiappanimali e Ace Ventura – Missione Africa, capolavori assoluti degli anni ’90, diventa l’improbabile protagonista di The Witcher 3: Wild Hunt al posto di Geralt di Rivia.

Il video è stato realizzato utilizzando alcune scene dei due film di Ace Ventura e integrandole in varie sequenze di The Witcher 3, con un tono ironico e divertente. Questo mashup insolito dimostra come un personaggio come Ace Ventura possa svolgere i doveri di un Witcher, anche senza incantesimi e senza le doppie spade “argento per i mostri, acciaio per gli umani”.

Così, il nostro Jim Carrey eseguirà il suo celebre gesto di vittoria dopo una fruttuosa partita a Gwent o dopo aver riscosso la taglia di un mostro. Lo vedremo allenarsi con leggiadria tra le travi di legno di Kaer Morhen al punto da fare invidia a Ciri, pavoneggiandosi con gli altri witcher per le sue incredibili doti.

Nemmeno il romanticismo viene dimenticato. Come dimenticare il toccante bacio tra Geralt e Triss, un bacio di addio o di conferma (a seconda della scelta del giocatore). Bene, dimenticate quel momento. Nel video Ace Ventura bacia Triss con una disgustosa lingua ed un’espressione ben poco seria.

Del resto, Ace Ventura ha conquistato tutti al cinema proprio per il suo non riuscire ad essere serio nemmeno nelle situazioni più delicate. Quindi perché non prendere in giro anche l’imperatore mentre sta ordinando di trovare sua figlia a qualunque costo? Perché non far consegnare al Barone Sanguinario il suo figlio mostruoso mai nato come se fosse un cucciolo da adottare?

In molti hanno riscoperto il videogioco grazie all’aggiornamento next-gen, arrivato da dicembre che ha fornito una grafica di tutto rispetto a un titolo della scorsa generazione. Eppure, forse questo è il vero remake di cui i fan hanno bisogno!

Come è stato possibile

Il risultato è stato possibile grazie all’aiuto di diverse mod, come HD Reworked Project, Console extensions, Pause and Menu Anytime e CameraTools, e a un’intensiva lavorazione di editing da parte di eli_handle_b. Il canale YouTube in passato ha già realizzato mashup simili, come Ace Ventura a Night City di Cyberpunk 2077, Mr. Bean, e Leslie Nielsen in Detroit: Become Human.