Iliad lo ha fatto: finalmente i Giga praticamente senza limiti, finirli sarà difficilissimo

iliad arriva l'offerta senza limiti

Iliad è il gestore telefonico che ha totalmente cambiato il modo di concepire la telefonia mobile. Le sue offerte e le sue tariffe, sono ormai diventate un termine di paragone quando si aprla di convenienza e funzionalità. E per non venire meno alla sua nomea, Iliad propone una nuova tariffa.

Iliad numero uno

logo Iliad
Iliad in Italia

Le telefonia mobile in Italia, negli anni, ha visto tanti cambiamenti.
Le più famose aziende che si occupano di fornire servizi di telefonia mobile, hanno evoluto le loro offerte, rendendole sempre più adatte alle tecnologie che si facevano spazio sul mercato.

Se prima infatti, una compagnia di telefonia mobile si occupava di fornire servizi relativi soltanto alla pura telefonia e agli SMS ed MMS, da diversi anni invece, grazie alla diffusione capillare delle reti internet, le compagnie hanno iniziato a fare la guerra a forza di Giga.

Ogni compagnia cerca di offrire servizi sempre migliori, mettendo a disposizione degli utenti più Giga con cui navigare, una connessione più performante che permetta la navigazione ovunque ci si trovi e tutto, cercando di proporre dei prezzi sempre più competitivi. Ma quando è successo che la concorrenza sia diventata così spietata?

Una data d’inizio, può effettivamente trovarsi nel 29 maggio 2018, il giorno in cui Iliad approda in Italia con la sua prima offerta di lancio. Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire cos’è Iliad.

Iliad è una compagnia di telefonia mobile francese, che dal 2018 agisce anche in Italia. Iliad, per gli italiani, non ha rappresentato solo un ulteriore provider a cui richiedere un servizio ma una vera e propria rivoluzione.

Iliad, sin dal lancio, propone offerte a prezzi super competitivi mettendo a disposizione una quantità di servizi incredibili. Basti pensare che già nel suo primo periodo di attività, Iliad proponeva un’offerta che offriva minuti illimitati per le chiamate, SMS ed MMS illimitati e 30 Giga per navigare in internet, al prezzo imbattile di 5,99 euro, per sempre.

La compagnia francese infatti, oltre ad offerte da far girare la testa, giustapponeva ad ogni annuncio quella frase, “per sempre”, frase che venne accolta di buon occhio da tutti gli utenti che avevano già avuto sorpresine poco gradite da vari provider, che si ritrovavano a rimodulare offerte in corso.

Oggi, a distanza di quasi 5 anni, possiamo affermare che Iliad ha fatto un ottimo lavoro. Sono tantissimi gli utenti che scelgono questa compagnia, ancora oggi e, grazie a tutta la fiducia che ha avuto dai suoi utenti, è riuscita ad arrivare al risultato di essere il sevizio di telefonia mobile con copertura migliore in Italia, con il 98,6% di test svolti con riscontro positivo.

Adesso però, la compagnia francese decide di alzare ancora il tiro, proponendo un’offerta da far girare la testa. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Iliad e la nuova offerta infinita

Offerta Iliad dati 300
300 Giga per sempre

Iliad ha imparato a far parlare di sé come sinonimo di qualità e convenienza. Imbattibile nel rapporto qualità prezzo. Tuttavia, la compagnia francese ha deciso di non adagiarsi sugli allori e, con la usa nuova offerta, punta ancora una volta a smuovere il mercato.

Sono già tante le offerte che Iliad mette a disposizione dei suoi utenti, adatte a tutte le tasche e a tutte le esigenze. Di recente, è tornata disponibile anche l’offerta Giga 150, che come da nome, metteva a disposizione 150 Giga mensili al prezzo di 9,99 euro. Tuttavia, l’offerta di cui parliamo oggi, propone qualcosa di ancora più impressionante.

Iliad metterà a disposizione degli utenti che la sceglieranno, un’offerta ricaricabile, che prevede addirittura consumi senza limiti, chiamata Iliad Dati 300.

L’offerta Dati 300 prevede la possibilità di aver accesso a 300 Giga mensili in 4G o, nelle aree in cui è possibile, anche in 5G. La tariffa da pagare sarà di 13,99 euro al mese a cui dovranno sommarsi altri costi, come ad esempio i costo d’attivazione una tantum di 9,99 euro.

Tale costo d’attivazione è previsto per ogni offerta Iliad e vi permetterà, pagandolo una volta soltanto, di ottenere anche fisicamente la SIM e la sua attivazione, con l’offerta già pronta a partire. Nonostante Iliad permetta il passaggio da un’offerta all’altra per chi è già cliente, per questa offerta le cose andranno diversamente.

All’offerta Dati 300 infatti, potranno accedere soltanto i nuovi clienti che effettueranno la portabilità da un altro numero o che procederanno all’attivazione di nuove reti dai negozi fisici o online.

L’offerta Dati 300 mette a disposizione delle feature aggiuntive parecchio interessanti, che potrebbero interessare chi viaggia molto. Essendo un’offerta pensata per un utilizzo intensivo, viene messa a disposizione anche una quota roaming dai paesi dell’UE, nonché la possibilità di utilizzare un hotspot personale o la possibilità di utilizzare dei router portatili, per rendere la navigazione ancora più efficiente fuori casa.