Super Mario Bros. Il Film: il nuovo entusiasmante trailer

nuovo film di supermario

Il nuovo ed ultimo trailer di Super Mario Bros. Il Film è finalmente arrivato ed è pieno zeppo di riferimenti ai videogiochi

Il mondo dei videogiocatori è in trepidante attesa del film d’animazione su Super Mario. Era dai tempi del deludente adattamento live-action del 1993 che l’idraulico più famoso al mondo non tornava sul grande schermo e, questa volta, sembra farlo con tutte le basi per diventare un successo globale.

A partire dal cast di doppiatori d’eccezione: Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic World) come Mario, Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi, Split) come la Principessa Peach, Jack Black come Bowser e tantissimi altri attori famosissimi.

Finalmente il trailer definitivo

Dopo mesi di attesa, è finalmente arrivato il trailer finale di “The Super Mario Bros. Il Film”. Il trailer ha debuttato come parte di un nuovissimo livestream di Nintendo Direct, che ha riunito alcune delle star del film per l’occasione speciale.

L’ultimo trailer principale dell’imminente adattamento è sicuramente più breve dell’ultima anteprima, ma non è affatto privo di fascino. Come i precedenti trailer, anche questo contiene una serie di easter egg che fanno riferimento alla lunga storia di Mario – compreso un’altra occhiata alla sequenza “Mario Kart” del film – oltre ad alcuni colpi di scena inaspettati.

Gli eroi vengono catturati, i vecchi amici acquisiscono nuovi poteri e il nostro piccolo idraulico preferito ha la possibilità di fare un’acrobazia direttamente da un film di “Fast and Furious”!

Un ritorno da Mario Galaxy

Il trailer finale di “Super Mario Bros. Movie” si apre con uno sguardo alla situazione di Luigi, ultimo prigioniero di una gabbia oscillante nel castello di Bowser. Molti altri individui si sono trovati sospesi sopra un pozzo di lava prima dell’arrivo dell’idraulico sfollato, compreso il re dei pinguini il cui regno di ghiaccio è caduto nel primo sguardo al film d’animazione di “Mario”.

I fan di “Super Mario Galaxy” riconosceranno probabilmente uno degli altri sfortunati come Lumalee, una Luma blu affamata che ha aiutato Mario in passato.

Sorpresa di Lumalee dell'Happy Meal

Sebbene molti giocatori sapessero già che Lumalee sarebbe apparso in “The Super Mario Bros. Movie” grazie ai giocattoli promozionali Happy Meal rilasciati da McDonald’s, probabilmente non si aspettavano il cupo senso dell’umorismo che possiede nel trailer.

Trucchi nuovi a una vecchia scimmia

Donkey Kong ha mostrato alcune nuove mosse copiando alcuni trucchi da Mario stesso. A un certo punto, Mario calcia una scatola di potenziamenti verso l’iconico gorilla, che la apre e viene improvvisamente inghiottito dalle fiamme, che rappresentano l’attivazione della sua abilità Fiore di Fuoco.

Donkey Kong

Quando si rende conto della sua nuova abilità, Donkey Kong esulta di gioia, tiene il fuoco in mano e procede con sicurezza sulla piattaforma insieme a Mario, con tanto di miglioramenti pirotecnici. C’è qualcosa di giusto nel vedere Donkey Kong che lancia felicemente palle di fuoco contro i nemici.

Dopo tutto, nei giochi originali, Mario e Luigi tendono ad accaparrarsi i fiori di fuoco. Questo momento non solo dà a DK una nuova abilità, ma ci regala un momento direttamente da un gioco di Super Smash Bros.

Kart & Furious

Ogni giocatore accanito di “Mario Kart” sa che c’è un certo brivido nel correre sulla Rainbow Road. Non solo il tracciato è notoriamente difficile da percorrere, ma contiene anche degli exploit che i giocatori più esperti possono utilizzare per arrivare in testa al gruppo, letteralmente.

Rainbow Road nei vari giochi

L’ultimo trailer del film “Super Mario Bros.” ha fatto un cenno ad alcuni di questi trucchi mostrando Mario che cade da un livello di Rainbow Road a un altro. Anche se il salto non sembra intenzionale – dopo tutto, cade dopo che un nemico ha distrutto il suo kart con un missile – i fan di vecchia data di “Mario Kart” capiranno l’easter egg. In effetti, l’intera sequenza di Rainbow Road sembra essere fedele ai giochi originali.

La data di uscita ufficiale

Il trailer, in conclusione, ricorda anche che il film sarà disponibile, solo al cinema, a partire dal 5 aprile 2023. Quasi un mese di anticipo rispetto alle date annunciate in precedenza in tutto il mondo. L’attesa è poca, ormai, ma il nuovo trailer non fa che accrescere l’impazienza.