Mario Kart: a sorpresa altri 5 personaggi inediti

5 NUOVI PERSONAGGI PER MARIO KART

Mario Kart 8 Deluxe continua ad espandersi: con il nuovo DLC appare chiaro che almeno altri 5 personaggi si uniranno al roster

Mario Kart è da sempre una vere e propria istituzione nel mondo dei videogiochi. I più iconici personaggi dell’universo dell’idraulico italiano che si sfidano a bordo dei loro go-kart scagliandosi gusci di tartaruga e bucce di banana. Il gioco ideale per divertirsi in una serata tra amici.

Pubblicato nel 2017 su Nintendo Switch, Mario Kart 8 Deluxe è l’ultima versione di questi particolari titoli di corsa ed ha portato il format sulla console ibrida. Da anni, ormai, è un vero e proprio successo imperdibile per tutti i possessori di Switch. Inoltre, il gioco ha avuto un supporto costante nel corso degli anni, ampliando sempre di più il roster di personaggi giocabili e le mappe percorribili.

Grandi novità in arrivo

L’ultimo aggiornamento di Mario Kart 8 Deluxe è arrivato in queste ultime settimane e sembra che altri cinque personaggi si uniranno al roster dei piloti nelle future ondate di DLC.

L’ondata 4 del Booster Course Pass ha aggiunto otto nuovi tracciati al gioco e Birdo come pilota giocabile. Tuttavia, diversi utenti di Twitter hanno fatto notare che nella schermata di selezione dei personaggi sono presenti cinque slot vuoti, il che indica che altri piloti arriveranno nei prossimi DLC.

Birdo è tornato in tutti i suoi colori vivaci, ma questo non ha distratto dai punti interrogativi che sono apparsi sotto di lui nella schermata di selezione dei personaggi. Questo sembra confermare che almeno cinque nuovi personaggi saranno aggiunti a Mario Kart 8 Deluxe più avanti.

Oltre a Birdo e a questi personaggi misteriosi, la quarta ondata ha introdotto otto nuovi tracciati, tra cui Singapore Speedway, Bangkok Rush, Amsterdam Drift, Donkey Kong Summit, Riverside Park, Mario Circuit, Waluigi Stadium e un nuovo percorso: Yoshi’s Island.

Tutti i DLC lanciati fino ad ora

Il DLC Booster Course è stato lanciato nel marzo 2022 con la Wave 1 che ha portato nel gioco Paris Promenade, Toad Circuit, Choco Mountain, Coconut Mall, Tokyo Blur, Shroom Ridge, Sky Garden e Ninja Hideaway.

La Wave 2, rilasciata ad agosto, ha visto Sky-High Sundae, Kalimari Desert, Mario Circuit 3, Mushroom Gorge, Sydney Sprint, Waluigi Pinball, Snow Land e New York Minute ampliare il pool di percorsi.

L’ondata 3 è arrivata a dicembre e ha aggiunto Maple Treeway, un’altra Rainbow Road, Rock Rock Mountain, Boo Lake, Berlin Byways, London Loop, Merry Mountain e Peach Gardens.

Sono previste altre due ondate di DLC nel 2023, ognuna delle quali porterà otto nuovi percorsi e forse altri personaggi della serie Mario Kart. Quando tutte e sei le ondate saranno state rilasciate, Mario Kart 8 Deluxe conterrà più della metà dei tracciati di Mario Kart mai rilasciati.