Tre dei cartoni più amati di sempre si ritrovano in una puntata molto speciale

griffin e simpson in una puntata speciale

La longeva serie animata per adulti di Seth McFarlane, attualmente arrivata alla 21° stagione, è pronta ad accogliere due serie amatissime per mettere in piedi un nuovo crossover.

Tutto comincia quando Lois inizia a raccontare a Peter di un sogno fatto la notte precedente, ma Peter non ha alcuna voglia di ascoltarla e comincia così ad allontanarsi educatamente. In pieno stile Griffin, viene tutto esagerato ed esasperato: Peter si allontana così tanto, non solo da finire fuori città, ma finendo addirittura in un’altra dimensione, o meglio… Serie animata.

I Griffin saltano sprizzanti di gioia.

“I Griffin”, “I Simpson” e “Bob’s Burgers” sono pronti al crossover

Il 12 Marzo uscirà negli USA un nuovo episodio dei Griffin in cui ci sarà un momento crossover con due serie amatissime, ovvero I Simpson e Bob’s Burgers, riunendo i tre leggendari papà dei cartoni animati FOX: ebbene si, vedremo Homer, Piter e Bob nella stessa stanza.

I Griffin si sono già incrociati con i Simpson nel 2014, e non è la prima volta neanche per Bob’s Burgers. Nel primo crossover, sebbene le cose inizialmente sembrino promettere bene, una serie di violente vendette, e soprattutto una lunga e surreale lotta tra Peter e Homer, porteranno le due famiglie a separarsi. A differenza dell’episodio “The Simpsons Guy” di 9 anni fa, che arrivava a ben 44 minuti, purtroppo questa nuova puntata non sembra essere incentrata sull’incontro delle tre famiglie.

Il magico trio animato della FOX

Secondo la descrizione fornita dalla FOX, il resto dell’episodio dovrebbe concentrarsi sul padre di Lois, che ha adottato una ragazza da un orfanotrofio per salvare la sua reputazione: una scelta che provoca inevitabilmente la gelosia incontrollata di Lois. Questo non vuol dire che non vedremo le tre famiglie interagire tra loro, ma non ci resta che attendere l’uscita dell’episodio per scoprire quante scene saranno dedicate al crossover.

Bob, Homer e Peter condividono la scena, preview del prossimo episodioin uscita negli USA de I Griffin.

Il crossover è stato anticipato da una clip attualmente rimossa: nella scena vediamo Peter allontanarsi così tanto da Lois da finire nel ristorante della famiglia Belcher, dove trova ovviamente Bob e persino Homer, decisamente più interessato al suo hamburger che ai suoi animati colleghi.

Un altro caso di “momento crossover” lo troviamo nello speciale di Hallowen della 34° stagione de I Simpson, dove la famiglia più gialla d’America fa una piccola deviazione nel mondo di Bob’s Burgers. Prima della scena crossover, la famiglia più odiata di Springfield ha scoperto di essere androidi autocoscienti di un parco divertimenti ispirato a Westworld. Dopo essere fuggiti dal parco a tema, i Simpson finiscono in un altro parco a tema, basato su Bob’s Burgers e con tanto di Linda Belcher che serve i menu nel finale.

L’avventura cartoon della FOX continua

Il curioso crossover tra I Griffin, I Simpson e Bob’s Burgers farà sicuramente la gioia dei fan di lunga data, d’altronde ogni serie ha la sua forte e fedele fanbase, e sebbene potrebbe essere anche una sola e semplice gag, è indiscutibile che questo episodio offrirà agli spettatori una rara occasione: vedere i tre papà più riconoscibili dell’animazione americana condividere lo schermo.

Bob, Peter e Homer volano su un aeroplano

All’inizio di quest’anno, FOX ha rinnovato il trio animato per due stagioni: I Simpson arriveranno così alle stagioni 35 e 36, confermandosi la serie animata più longeva d’America, I Griffin invece continueranno le disavventura con le stagioni 25 e 26, mentre Bob’s Burger proseguirà raggiungendo il traguardo della quindicesima e sedicesima stagione.

Approdata sugli schermi per la prima volta nel 1999, la serie dei Griffin segue la disfunzionale famiglia che fa del suo meglio per farcela giorno per giorno nonostante le varie e stravaganti situazioni in cui spesso si trova. Lo show creato da MacFarlane e David Zuckerman è attualmente alla sua ventunesima stagione ed è una delle serie televisive più longeve della storia dell’animazione americana.