Disney+, arrivano tantissimi nuovi titoli, uno è per veri temerari

DISNEY + le nuove uscite di marzo

Marzo, mese che alcuni definiscono “pazzerello” in quanto presenterebbe una snervante alternanza di giornate soleggiate ed uggiose, diventa per tanti appassionati di film e serie TV, un’occasione per ampliare la propria watchlist. Insieme alle altre piattaforme di streaming online, anche Disney+ si prepara ad accogliere tra le sue fila nuovi titoli che andranno ad ampliare il sempre più vasto catalogo della casa d’animazione, col topo più famoso del mondo.

Disney+, la piattaforma

L’avvento di internet ha permesso a molte tecnologie di diventare incredibilmente a buon mercato, riuscendo a garantire servizi nemmeno immaginabili fino a poco tempo fa. Internet ha fatto sicuramente bene alle comunicazioni, rendendole veloci, semplici e spesso gratuite grazie all’utilizzo di social network come Facebook o servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp.

Ma un campo è forse quello che attira maggiormente le attenzioni degli utenti online: lo streaming di film e serie TV.

Le piattaforme di streaming contano infatti milioni di utenti e ognuna cerca di proporre cataloghi quanto più diversificati possibile, così da accontentare le utenze più vaste e più variegate. Certo, esistono piattaforme come Crunchyroll o DAZN che vengono utilizzate per fruire di una tipo di prodotto soltanto (il primo per gli anime, il secondo per lo sport).

Tra i vari colossi dell’intrattenimento online, una piattaforma continua a farsi spazio sin dal suo lancio , avvenuto ormai nel 2019 in America e nel 2020 in Europa: Disney+. Si tratta della piattaforma proprietaria del gruppo Disney Media and Entertainment Distribution, in cui confluiscono un sacco di prodotti per ragazzi. E come se non bastasse, da qualche tempo è attiva anche la sezione Star con all’interno prodotti anche per un pubblico più adulto.

I titoli che vanno a comporre il vasto catalogo Disney+ sono spesso molto celebri, amati da persone di ogni generazione. Basti pensare ad esempio al fatto che il catalogo comprende tutte le stagioni uscite finora dei Simpson, la famiglia più amata d’America. Sempre per chi vuol farsi una risata con un pizzico di malinconia, ci sentiamo di consigliarvi la visione di due pietre miliari della sit-com moderna: How I Met Your Mother e Scrubs, entrambe complete.

Cosa importante è che su Disney+ è possibile trovare tutti i film targati Disney usciti finora. Potrete fare una maratona di grandi classici partendo da Biancaneve e i sette nani fino ad arrivare ad Hercules, poi ripartire da Mulan e finire con Coco.

Se invece siete amanti dell’azione e dei supereroi, sarete sicuramente soddisfatti. Dopo l’acquisizione dei Marvel Studios, sul catalogo Disney+ è possibile trovare tutti i film targati Marvel Studios usciti finora, da Iron Man fino ad End Game. E non dimenticate le serie TV Marvel, essenziali.

Ma cosa c’è di nuovo a marzo?

Aggiunte di marzo

Marzo è appena iniziato ma Disney+ ci tiene a presentare un piatto ricco di novità che potranno allietare le vostre giornate. Con le nuove aggiunte di marzo, che inizieranno a fioccare già dal 1° marzo, il catalogo di tingerà di nero grazie ad thriller investigativo dal grande cuore femminista. E preparatevi a fare un viaggio nell’universo di Star Wars grazie alla terza stagione di The Mandalorian.

  • Star Wars: The Mandalorian (stagione 3): Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. II Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Groqu continuano il loro viaggio insieme. Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. II Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Groqu continuano il loro viaggio insieme.

    La terza stagione di Star Wars: The Mandalorian sarà disponibile dal 1° marzo. Nel cast troviamo, tra gli altri, Pedro Pascal, Katee Sachoff, Giancarlo Esposito.
The Mandalorian
Il Mandaloriano
  • Abbott Elementary: Abbott Elementary è una commedia ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati – e una preside un po’ fuori dalle righe – alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.

    Il 1° marzo arriverà su Disney+ la prima parte della seconda stagione, composta da dieci episodi.
Abbott Elementary
Che compagnia
  • Sei tu, Michael?: Nel 1999, Michael Matthews diventò il più giovane britannico a scalare l’Everest. Ma tre ore dopo aver raggiunto la vetta, scomparve e non fu mai ritrovato. Suo fratello, l’imprenditore e radiocronista Spencer Matthews, che all’epoca aveva dieci anni, ha sempre faticato ad accettare la sua morte. Oltre vent’anni dopo, Spencer riceve la foto di un corpo sulla montagna che potrebbe essere Michael. Si reca in Nepal e recluta Nims Purja, detentore del record mondiale di “14 vette”, per guidare una squadra e perlustrare la “Death Zone” dell’Everest per cercare di ritrovare Michael. Una volta giunti a un’altitudine estrema di oltre 8000 metri, la squadra si affida a un team di ricerca di dieci persone, armato di droni e con le competenze necessarie per uscire dalle linee di vetta. Ma quando le condizioni meteorologiche diventano sempre più difficili e il tempo si mette contro di loro, si trovano ad affrontare una serie di sfide inaspettate.

    Sei tu Michael è il titolo del documentario che approderà su Disney+ giorno 3 marzo.
sei tu Michael?
Michael?
  • Lo Strangolatore di Boston: II film segue Loretta McLaughlin (Keira Knightley), una reporter del quotidiano Record-American, che diventa la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, Loretta cerca di continuare le sue indagini insieme alla collega e confidente Jean Cole (Carrie Coon), ma il duo si trova ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca. Ciononostante, McLaughlin e Cole portano avanti la storia correndo un grande rischio personale e mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità. Lo strangolatore di Boston è interpretato dalla due volte candidata all’Oscar® Keira Knightley (The Imitation Game, Orgoglio e pregiudizio), dalla candidata all’Emmy® Carrie Coon (Fargo, The Gilded Age), da Alessandro Nivola (Amsterdam), David Dastmalchian (Dune), Morgan Spector (Homeland – Caccia alla spia), Bill Camp (Joker) e dal vincitore dell’Oscar® Chris Cooper (Il ladro di orchidee). Scritto e diretto da Matt Ruskin (Il coraggio di lottare), il film è prodotto da Ridley Scott (Sopravvissuto – The Martian), Kevin J. Walsh (House of Gucci), Michael Pruss (American Woman), Josey McNamara (Una donnna promettente (Promising Young Woman)) e Tom Ackerley (Tonya), mentre Michael Fottrell (Fast & Furious 8) e Sam Roston saranno gli executive producer. Sam Roston supervisionerà per Scott Free e Bronte Payne per LuckyChap.

    Se siete curiosi di scoprire cosa cela questo intrigante thriller, dovrete aspettare il 17 marzo.
Lo Strangolatore di Boston
Keyra!
  • Up Here: La commedia romantica musicale Up Here è ambientata a New York nel 1999 e segue la storia straordinaria di una coppia ordinaria, che si innamora e si incontra in un mondo di ricordi, ossessioni, paure e fantasie che vivono nella loro testa. Questo li porta a scoprire che il più grande ostacolo alla felicità insieme potrebbero essere proprio loro stessi.

    Questa commedia dal sapore amaro vi aspetta giorno 24 marzo.
Up Here
Up
  • Kindred: Tratta dal romanzo “Kindred” di Octavia E. Butler, la serie è incentrata su Dana James, una giovane donna nera e aspirante scrittrice che ha sradicato la propria vita di obblighi familiari e si è trasferita a Los Angeles, pronta a rivendicare un futuro che, per una volta, senta tutto suo. Ma, prima di potersi ambientare nella sua nuova casa, viene violentemente trascinata avanti e indietro nel tempo. Si ritrova in una piantagione del XIX secolo, un luogo straordinariamente e intimamente legato a Dana e alla sua famiglia. Una storia d’amore interrazziale attraversa il passato e il presente di Dana, e il tempo scorre mentre lei lotta per affrontare segreti che non ha mai saputo facessero parte del suo retaggio, in questa esplorazione rivoluzionaria dei legami che uniscono.

    La prima stagione completa arriverà su Disney+ il 29 marzo.
Kindred
Kindred
  • Bear Grylls Celebrity Edition: Bear Grylls alza l’asticella insegnando ai suoi ospiti più famosi abilità essenziali di sopravvivenza che dovranno padroneggiare e poi dimostrare di saper usare in una situazione di forte stress.

    Le avventure di Bear Grylls vi attendono su Disney+ l‘8 marzo.
Bear Grylls e Zachary Quinto
Zachary Quinto?
  • Ritrovarsi in Rye Lane: Dalla regista Raine Allen-Miller, Ritrovarsi in Rye Lane è una commedia romantica che vede protagonisti David Jonsson (Industry, Deep State) e Vivian Oparah (Class, The Rebel), nei panni di Dom e Yas, due ventenni entrambi reduci da brutte rotture, che entrano in sintonia nel corso di una giornata movimentata nel sud di Londra, aiutandosi a vicenda ad affrontare i loro ex da incubo e, potenzialmente, a ritrovare la fiducia nel romanticismo.

    Concludiamo la lista con un film in uscita il 31 marzo su Disney+.
Rye Lane
Rye Lane!