Non esiste solo Postepay | Con queste alternative non sarete più limitati

arrivano le nuove postepay

Postepay è sicuramente uno dei metodi più comuni in Italia per transizioni e pagamenti, ma esistono tante alternative valide e complete!

Se pensiamo a una carta che qui in Italia usiamo spesso per fare pagamenti, ricevere soldi e comprare online, subito ci viene in mente la Postepay.
Questa tipica carta di colore giallo è una carta prepagata rilasciata dalle Poste Italiane e ha diverse funzioni, ma soprattutto è molto semplice da ottenere e ha dei costi davvero risicati se non nulli.
Basta infatti recarsi in un ufficio postale ed è molto facile da usare, soprattutto utile ai più giovani che per forza di cose non possono gestire una carta di credito.

In assenza di un conto bancario, ovviamente la Postepay rimane la valida alternativa per chiunque per effettuare pagamenti online e negli esercizi commerciali, ricevere ed effettuare pagamenti verso persone e aziende, ma è importante sapere che non è l’unica soluzione attualmente disponibile sul territorio italiano.
Aprire una Postepay non comporta nessun costo mensile e offre al cliente diverse servizi come la possibilità di mandare denaro ad altre Postepay con il servizio p2p, ma è bene sapere che non è l’unica presente in Italia: con queste alternative svolti!

Aumenta la sicurezza con queste nuove carte

Postepay è una carta prepagata che, come detto più volte, ha molti aspetti positivi: non ha particolari costi mensili, è possibile riceverla in ufficio postale in pochi minuti ed è facile da utilizzare in qualsiasi esercizio commerciale che permette pagamenti tramite POS oppure online.
Per la sua semplicità è molto valida per i più giovani che magari non hanno possibilità di aprirsi un conto bancario, ma vogliono comunque avere una carta di credito personale, ma crescendo sarebbe meglio virare su altre alternative molto valide e più sicure.

Non stiamo dicendo che la Postepay è una carta poco sicura, anzi, il servizio di Poste Italiane offre l’identità digitale a tutti gli utenti proprio per evitare che la carta venga rubata o duplicata, ma in ogni caso è una carta abbastanza limitativa e spendendo poco più si possono ottenere molti più servizi validi rispetto alla classica Postepay.
Una delle prime alternative è la Postepay Evolution, una versione migliorata della classica Postepay gialla che ti permette anche di ricevere un codice IBAN al costo di 12€ annui, ma non è l’unica alternativa.

Tutte le alternative alla Postepay: per ogni esigenza

Anche se sono poco pubblicizzate e anche poco conosciute dalla maggior parte delle persone, Poste Italiane ha rilasciato nel corso degli anni diverse carte marchiate Postepay, ognuna con le proprie caratteristiche e il proprio design.
Il gruppo Postepay attualmente comprende altre 6 carte oltre alla Standard e alla Evolution di cui abbiamo già parlato in precedenza: non farti ingannare e scegli quella che più potrebbe servire alle tue esigenze, così svolti completamente la tua vita!

Queste sono alcune delle carte attualmente in vigore del gruppo Postepay

Se gestite un’azienda e avete bisogno di un plafond più alto allora quella che fa per voi è la Postepay Evolution Business che permette transizioni molto più elevate e un fondo di 2.000€ iniziale.
Per i più giovani invece è stata pensata la Postepay Green, dedicata ai ragazzini dai 10 fino ai 18 anni, precedentemente conosciuta come Postepay Junior; Postepay Connect è invece una normale carta collegata a un conto PosteMobile per la SIM del proprio telefono.
Negli ultimi anni poi sono state ideate altre due carte particolari: IoStudio Postepay, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e dedicata a tutti gli studenti delle scuole superiori e infine Postepay Carta Reddito di Cittadinanza, carta elargita a chi percepisce il RdC.