Prima libro, poi film, poi videogioco e ora Serie | Harry Potter sta per compiere l’ennesima magia

ARRIVA la serie tv su harry potter

Hogwarts Legacy potrebbe presto diventare una serie TV: prodotta dagli stessi creatori della serie su The Last of Us

Il successo del videogioco Hogwarts Legacy, ambientato nell’universo fantasy ideato da J.K. Rowling, sta monopolizzando l’attenzione degli appassionati. Milioni di copie vendute solo nelle prime due settimane lo rendono il titolo di maggior successo mai lanciato dalla Warner Bros.

Naturalmente, un simile trionfo porta delle conseguenze e, fra queste, sicuramente la voglia di cavalcare l’onda con produzioni collegate.

Il sogno dei fan

Da sempre i fan più accaniti della saga di Harry Potter sognano una serie TV dedicata. Erano in molti a volerla, persino, ambientata prima degli eventi dei romanzi, magari scoprendo il passato di Voldemort o dei “Malandrini”.

La saga spin-off di Animali Fantastici, pur ambientata nel passato, ha deluso la maggior parte degli appassionati che, adesso, sentono la mancanza di una grande produzione in grado di coinvolgerli e riportarli nell’universo delle loro fantasie.

Locandina di Animali Fantastici e dove trovarli

Cosa meglio di Hogwarts Legacy? Un videogioco che, al netto delle polemiche, è riuscito ad accontentare i fan più accaniti creando una storia totalmente nuova e slegata dalle avventure di Harry, Ron ed Hermione.

Presto una serie TV

Non stupisce, quindi, che la HBO (già impegnata nella trasposizione televisiva del videogame The Last of Us) sia pronta a produrre una nuova serie TV ispirata al videogioco dell’universo magico. Addirittura un progetto simile sarebbe già in fase di sviluppo.

Copertina di Hogwarts legacy

Questo secondo le fonti citate da Giant Freakin Robot, un sito di notizie sull’intrattenimento con una certa esperienza in fatto di reportage esclusivi.

Il sito sostiene che la serie è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma che, come il gioco Hogwarts Legacy recentemente pubblicato dalla Warner, sarà presumibilmente ambientato prima dei romanzi originali di Harry Potter e degli spinoff di Animali Fantastici.

Hogwarts Legacy riapre il mondo magico

Ambientato nel 1800, il gioco vede i giocatori calarsi nei panni di uno studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts che ha la rara capacità di attingere alla magia antica.

Hogwarts Legacy è stato pubblicato per PS5, Xbox Series X/S e PC il 10 febbraio ed è partito molto bene dal punto di vista commerciale. Ha venduto oltre 12 milioni di copie e ha totalizzato 850 milioni di dollari di vendite a livello globale nelle prime due settimane, diventando il più grande lancio di sempre del publisher Warner.

Hogwarts Legacy uscirà per PS4 e Xbox One il 4 aprile e per Nintendo Switch il 25 luglio. Lo sviluppatore Avalanche Software ha recentemente dichiarato di non avere intenzione di rilasciare espansioni DLC per Hogwarts Legacy.

Le polemiche

Hogwarts Legacy è stato pubblicato in mezzo a notevoli polemiche legate alle posizioni pubblicamente espresse dall’autrice del libro JK Rowling sui diritti dei transgender.

Il gioco è oggetto di un boicottaggio a causa dei commenti pubblici della Rowling, percepiti da molti come transfobici. A quanto pare, però, il boicottaggio non ha prodotto i frutti sperati. Il problema potrebbe ricadere sulla nuova produzione: gli accaniti contestatori della Rowling potrebbero avere maggiori appigli per attaccare una produzione televisiva, con un pubblico ben più ampio del videogioco.