The Mandalorian: Favreau si sbilancia sulla quarta stagione

Mandalorian quarta stagione

Tra pochi giorni arriverà su Disney+ la terza stagione di The Mandalorian, ma il suo creatore già ha parlato del futuro della serie

The Mandaloria si è rivelata essere la serie di maggior successo distribuita su Disney+ e, per molti fan, il miglior prodotto a tema Star Wars degli ultimi quindi anni. Infatti, con l’ultima trilogia non particolarmente brillante, le avventure di Mando e Grogu hanno dato un sospiro di sollievo agli appassionati.

La serie, con Pedro Pascal (Game of Thrones, The Last of Us, Narcos), riesce ad abbracciare tutto l’enorme universo creato da Lucas con una storia intrigante, originale, pur se piena di strizzate d’occhio ai fan, e coinvolgente. Le prime due stagioni sono state un vero e proprio successo, portando molte persone a iscriversi appositamente alla piattaforma streaming targata Disney.

La quarta stagione già pronta

Mentre i fan attendono con ansia il ritorno della terza stagione di The Mandalorian, il creatore Jon Favreau ha rivelato di aver già completato il lavoro sulla quarta.

“La quarta stagione, sì, l’ho già scritta”, ha dichiarato Favreau a BFM TV, come riportato da Variety. Il regista del Re Leone ha annunciato di aver scritto le sceneggiature durante la post-produzione della prossima stagione, la terza, perché voleva trovare una tabella di marcia per la conclusione di The Mandalorian, trovando anche il modo di incorporare il più ampio universo di Star Wars.

Dobbiamo sapere dove andremo a raccontare una storia completamente formata. Quindi l’abbiamo tracciata, Dave [Filoni] e io, e pian piano iniziamo a scrivere ogni episodio. Quindi lo stavo scrivendo durante la post-produzione. Perché tutto deve sembrare una continuazione e una storia completa. Ha spiegato Favreau

Notizie su un’altra serie attesissima

E poi [Dave] sta facendo Ahsoka, che sto producendo con lui. Ma lui è lo sceneggiatore e lo showrunner. Quindi, per capire cosa sta succedendo negli altri show, o anche in Skeleton Crew, [che] si svolgono tutti nello stesso periodo di Star Wars. Ci sono molte altre cose che dobbiamo tenere a mente e anche cose che abbiamo costruito nelle precedenti stagioni di The Mandalorian Ha continuato Favreau

Immagine promozionale della serie Ashoka con Rosario Dawson

La star di Ahsoka, Rosario Dawson, ha recentemente condiviso su Today with Hoda & Jenna che la sua serie – che parla della fan favorite vista per la prima volta negli show animati Clone Wars e Rebels – “probabilmente uscirà in autunno”.

Ashoka è, probabilmente, il secondo lavoro a tema Star Wars più atteso. La jedi, interpretata dalla Dawson, è già apparsa in The Mandalorian generando ancora più hype nei fan che apprezzano il personaggio sin dalla sua apparizione nei lavori animati.

Ma Pascal ha qualcosa da ridire

Pedro Pascal ha recentemente parlato delle difficoltà incontrate nell’indossare il guanto appesantito “dalla testa ai piedi” che è la tuta mandaloriana in un’intervista a Empire.

È ironico che non si riesca a vedere alcuna espressione facciale, perché ti fa entrare nel mondo in modo così completo e fa sentire immediatamente il personaggio reale, ma non si vede un cazzo! Ha ammesso la star di The Last of Us

Terza stagione in arrivo

La terza stagione di The Mandalorian debutterà su Disney+, tra pochissimi giorni, il 1° marzo. Questo il trailer ufficiale: