Sconti Nintendo: finalmente hanno scontato Zelda e altri titoli

sconto zelda

Sconti folli Nintendo: alcuni titoli in lista non sono mai stati acquistabili ad un prezzo più basso di così. Approfittatene!

Nintendo non è un’azienda abituata ai grandi sconti. Le principali esclusive raramente calano di prezzo anche dopo anni dalla loro pubblicazione. Una scelta che la casa giapponese ha sempre portato avanti forte del legame unico che lega gli utenti a brand leggendari come Super Mario e The Legend of Zelda.

Festival di febbraio

Tuttavia, fino al 26 febbraio 2023, il Nintendo eShop ha lanciato il “Festival di febbraio” con dei saldi particolarmente interessanti per i possessori di una Nintendo Switch. Alcuni sconti sono unici e, probabilmente, irripetibili.

LEGO

Gli sconti iniziano subito con il botto con il franchise LEGO. In particolare, LEGO Star Wars – La saga degli Skywalker è disponile a 26,99 euro, con uno sconto superiore al 50% del prezzo di copertina. Si tratta dell’ultimo lavoro di TT Games, famosi per reinterpretare saghe storiche con i mattoncini più famosi al mondo. Uscito nel 2022, il videogioco abbraccia tutto l’arco narrativo dei 9 film di Star Wars, coniugandoli con l’umorismo tipico LEGO.

Lego Star Wars, copertina

Non solo Star Wars, lo stesso sconto è applicato anche ad altri prodotti della serie LEGO, come LEGO Harry Potter – Collection, che invece copre tutta la saga del maghetto più famoso al mondo. Anche in questo caso è scontato oltre la metà prezzo a 14,79 euro.

Bayonetta

La serie di Bayonetta è diventata sempre più apprezzata e conosciuta da quando è stata trasformata in un’esclusiva Nintendo. Uno dei titoli più attesi annunciati nell’ultimo Nintendo Direct è stato proprio Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, prequel della trilogia in uscita a marzo.

bayonetta 3 copertina

I primi due titoli della trilogia originale sono in offerta con il 33% di sconto, a 39,99 euro. Un ottimo incentivo a recuperare le peripezie sopra le righe della strega più sexy dei videogiochi.

Sonic

Un altro grande titolo in sconto è Sonic Frontiers. Uscito lo scorso novembre su tutte le piattaforme l’open-world basato sul velocissimo porcospino blu è diventato già un cult. Per tutto febbraio sarà disponibile su Switch a 41,99 euro, scontato del 30%.

Sonic Frontiers, copertina

Se siete amanti della vecchia mascotte SEGA è imperdibile anche la raccolta Sonic Mania, con i principali titoli storici in edizione rimasterizzata, a metà prezzo a soli 9,99 euro.

Nostalgia e remake

Restiamo in tema nostalgia con Teenage Mutant Ninja Turtle: The Cowabanga Collection, la raccolta dei primi giochi sulle Tartarughe Ninja scontata del 25% a 29.99 euro.

Se invece preferite i remake per tuffarvi nel passato, al 60% sono disponibili anche Spyro – Reignited Trilogy e Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, due grandi raccolte che hanno ricostruito totalmente, pur rimanendo assolutamente fedeli agli originali, i titoli cult di Playstation.

A metà prezzo, per 29,99 euro, infine, Grant Theft Auto: The Trilogy, una raccolta dei più grandi capolavori della serie GTA (III, Vice City e San Andreas) totalmente rimasterizzati.

Super Mario

Abbiamo detto che molto difficilmente Nintendo sconta i brand principali. Per questo potrebbe far gola Mario + Rabbids Sparks of Hope, ultimo capitolo della serie strategica che lega i due universi narrativi pubblicata pochi mesi fa.

Disponibile a 44,99 euro piuttosto che 59,99.

Zelda

The Legend of Zelda: Breath of the Wilde è il capolavoro assoluto per Nintendo Switch, forse il motivo per cui moltissimi videogiocatori hanno comprato la console. Per questo motivo, malgrado i 6 anni del titolo, quasi mai è stato scontato.

Breath of the Wild

Tuttavia, a maggio uscirà il diretto seguito, The Legend of Zelda: Tears of a Kingdom e, forse per incentivare l’acquisto ai neofiti, il primo capitolo è stato eccezionalmente scontato da Nintendo. Per un periodo molto limitato Breath of the Wilde è disponibile sul Nintendo eShop a 48,99 euro, con uno sconto del 30%.

Un titolo ancora inarrivabile che ci sentiamo di consigliare anche a prezzo pieno. Quindi, non aspettate oltre e approfittate di questo sconto più unico che raro.