WhatsApp, risoluzione massima con questo trucco | Arriva questa nuova funzione

Whatsapp immagini in alta risoluzione da oggi

WhatsApp si cambia le vesti anche su PC e non solo su smartphone: arriva questa nuovissima e importante funzione su computer.

Quando pensiamo a WhatsApp ovviamente pensiamo direttamente anche allo smartphone: l’applicazione di messaggistica istantanea è ovviamente nata su dispositivi mobili e la maggior parte delle persone ovviamente la usano da lì, ma nell’ultimo periodo è diventata di forte utilizzo anche attraverso il PC mediante la versione web oppure quella desktop che ora si arricchiscono di una nuova e importante funzione.

Prima di spiegare in cosa consiste questa nuovissima funzione, specifichiamo che esistono ben due versioni di WhatsApp per PC: la versione web e quella desktop. La prima versione che si chiama esattamente WhatsApp Web permette di utilizzare l’applicazione di messaggistica in tutte le sue funzioni direttamente da un sito web sul browser, altrimenti possiamo scaricare un’app da installare sul desktop del nostro computer, che è molto più aggiornata e funzionale di quella web.

WhatsApp Web e Desktop diventano più utili che mai

Fino a qualche tempo fa la versione PC di WhatsApp non era altro che un’estensione di quella per cellulari da aprire e utilizzare quando magari stavamo lavorando al computer e volevamo controllare di tanto in tanto i messaggi che ci arrivavano. Col passare del tempo e l’acquisizione da parte di Mark Zuckerberg le versioni Web e Desktop di WhatsApp si sono aggiornate sempre di più diventando dei veri e proprio “must have” per il proprio computer.

Un’incredibile novità in arrivo per la versione PC di WhatsApp!

Fino a qualche tempo fa, infatti, per poter utilizzare la versione Web e Desktop di WhatsApp, oltre che collegare il proprio cellulare al PC tramite codice QR, dovevamo anche tenere acceso e connesso a internet il nostro smartphone; da qualche anno invece possiamo usare la versione PC di WhatsApp anche a telefono spento o scollegato: in questo modo possiamo continuare a usare WhatsApp anche se il nostro smartphone si è rotto. Non è finita qui, perché sta per arrivare una grossa novità!

WhatsApp Desktop si rinnova: una grossa novità in arrivo

Secondo le ultime indiscrezioni del solito WABetaInfo, infatti, pare che WhatsApp Desktop stia per introdurre una grossa novità che svolta praticamente la vita di chi lo usa.
Si tratta di una funzione che era stata già preannunciata per le versioni Android dell’applicazione, ma che pare stia arrivando anche sulla versione Desktop per PC in uno dei prossimi aggiornamenti.

La nuova funzione di WhatsApp Desktop: puoi scegliere tra Standard e HD quality – Foto: WABetaInfo

Questa novità riguarda le immagini che mandiamo in una chat WhatsApp che ora possono essere inviate scegliendo diverse impostazioni prima di premere invio. Oltre a ritagliarle, modificarle, inserire testi ed emoji all’interno, sarà anche possibile scegliere la qualità dell’immagine prima di inviarla: questo permetterà a tutti di scegliere la qualità in base alla propria connessione o alla propria memoria e anche scegliere di inviare le foto alla loro qualità originale senza che l’applicazione le comprima in automatico.