WhatsApp ha una funzione segreta: così potrai usarla anche tu

whatsapp nuova funzione segreta

Esiste un trucco per sbloccare un menù segreto di WhatsApp con nuove funzionalità: ecco come utilizzarlo

Sicuramente WhatsApp è una delle app che chiunque utilizza di più sul proprio smartphone. Del resto, parliamo dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Ormai siamo così abituati a farne uso nella vita di tutti i giorni che pensiamo non possa più sorprenderci.

Eppure, ultimamente sono tantissimi i nuovi aggiornamenti volti ad aggiungere funzionalità e rendere l’app più fruibile per tutti. Ma questa funzione, segreta, esiste da sempre. Nonostante questo è altamente probabile che tantissimi utenti non ne conoscano nemmeno l’esistenza!

Una funzione nascosta da sempre

Si tratta di un trucco intelligente che, forse, solo gli utenti iPhone di vecchia data potrebbero conoscere.

Icona di WhatsApp

La funzione si chiama Azioni rapide e funziona dalla schermata iniziale del dispositivo, dove troviamo le varie icone delle app. Basta premere a lungo sull’icona di una qualunque applicazione per sbloccare un menu nascosto. Forse non funziona per tutte le app, ma molte supportano questa funzione e una di queste è WhatsApp.

Il segreto di WhatsApp

Se, su iPhone, premete a lungo sull’icona di WhatsApp, vedrete apparire improvvisamente diverse opzioni.

Le prime tre sono opzioni standard di Apple: Rimuovi app, Condividi app e Modifica schermata iniziale. Mirate, appunto, a gestire l’applicazione all’interno del dispositivo e sono abbastanza comuni.

Ma le ultime quattro sono funzioni specifiche di WhatsApp.

Le funzioni uniche

In cima alla lista c’è Il mio codice QR. Utilizzando questa funzione il codice QR di WhatsApp viene estratto automaticamente e consente di condividere rapidamente i propri dati di contatto con altre persone. È utile se avete incontrato qualcuno per poco tempo e volete scambiarvi informazioni. Per aggiungervi è sufficiente scansionare il codice con la fotocamera dell’iPhone.

Menu segreto WhatsApp

La seconda opzione dell’elenco è Fotocamera. Si tratta di un’opzione di avvio rapido della fotocamera, che consente di scattare un bel momento direttamente in WhatsApp per condividerlo con amici, familiari o colleghi.

La terza opzione dell’elenco è Nuova chat, un modo semplice per inviare rapidamente un messaggio a un contatto.

Infine, c’è Ricerca. Consente di effettuare ricerche nell’app e nelle conversazioni per trovare informazioni importanti.

Sbloccare questo menu nascosto e usarlo regolarmente potrebbe farvi risparmiare molto tempo.

Un altro trucco

Questo non è l’unico trucco di WhatsApp che si può fare. È possibile cambiare i messaggi di WhatsApp in un font monospaziato segreto. Un font monospaziato è un font in cui ogni lettera e carattere occupa esattamente la stessa quantità di spazio orizzontale.

Per prima cosa, è necessario individuare l’icona backtick, che assomiglia a un apostrofo al contrario. Sul telefono, basta tenere premuto sull’icona dell’apostrofo per visualizzarla.

Quindi, posizionatene tre prima e dopo il messaggio, in questo modo: ”’il testo va qui”’.

In questo modo il vostro messaggio sarà monospaziato e confonderà sicuramente i vostri amici.