Il film di Super Mario ha un nuovo trailer che ha fatto impazzire tutti

nuovo trailer mario

Illumination ha pubblicato un nuovo trailer di The Super Mario Bros. Movie, il film dedicato all’icona Nintendo in arrivo al cinema il 6 Aprile 2023.

Il teaser di 30 secondi presenta una scena del film in cui viene mostrata una delle iconiche trasformazioni di Mario e un nuovo amatissimo personaggio!

Donkey Kong deride Cat Mario.

Cat Mario sfida Donkey Kong

L’ultimo trailer di The Super Mario Bros. Movie regala un sacco di chicche per i fan del franchise, tra cui la scena in cui Mario indossa la sua iconica tuta da gatto, Cat Mario, sfoggiata in Super Mario 3D World e il debutto del vocione di Seth Rogen nei panni di Donkey Kong.

Presentato in anteprima durante la partita del campionato NFC tra i San Francisco 49ers e i Philadelphia Eages, il nuovo trailer ci offre uno sguardo esteso a quello che potrebbe essere l‘adattamento del leggendario primo scontro tra Mario e Donkey Kong.

Le voci di The Super Mario Bros. Movie,

Anche se abbiamo visto una parte di questa scena in un trailer precedente, questa è la prima volta che riusciamo a sentire la riconoscibilissima voce e risata di Seth Rogen uscire dalla bocca di Donkey Kong. Abbiamo anche visto Mario ottenere il power-up per trasformarsi in Cat Mario: una scena che si conclude con Donkey Kong e la vociona buffa di Seth Rogen che ridicolizzano il protagonista.

Anche la Principessa Peach, interpretata da Anya Taylor-Joy, e il Toad di Keegan-Michael Key si intravedono mentre assistono al combattimento, assieme a un nuovo personaggio di Kong e a centinaia di altri della stessa specie tra la folla. Al cast si uniranno anche Jack Black, che interpreterà il malvagio Bowser e Charlie Day nel ruolo del simpatico Luigi. Per quanto riguarda i doppiatori italiani, al momento pare confermato soltanto il noto attore Claudio Santamaria nel ruolo di Mario.

“È con grande gioia e trepidazione che vi annuncio che darò la voce a MARIO, uno dei personaggi che ha accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza (e anche la maturità, diciamolo) con i suoi meravigliosi videogiochi e con la sua irresistibile simpatia. Dal 6 aprile 2023, solo al cinema. Let’s go!”: sono le parole scritte nel tweet di Santamaria per annunciare il suo coinvolgimento nel film Nintendo. L’attore apparso in film come Freaks Out o Lo chiamavano Jeeg Robot, ha già avuto diverse esperienze come doppiatore: ha infatti doppiato Christian Bale\Batman nella trilogia di Christopher Nolan, tornando poi a prestare la voce al Cavaliere Oscuro nell’esilarante The LEGO MOVIE e nel sequel ancora più sopra le righe intitolato LEGO Batman.

Sinossi, cast e registi

Tornando al film dedicato a Super Mario, di seguito trovate una piccola sinossi del film: “un idraulico di Brooklyn di nome Mario, viaggia attraverso il Regno dei Funghi con una principessa di nome Peach e un fungo antropomorfo di nome Toad per trovare il fratello di Mario, Luigi, e per salvare il mondo da uno spietato Koopa sputafuoco di nome Bowser”.

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (che hanno collaborato a Teen Titans Go! Teen Titans Go! To the Movies) da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: The Second Part, Illuminations’s Minions: The Rise of Gru), il film è interpretato da Chris Pratt nel ruolo di Mario, Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Seth Rogen nel ruolo di Donkey Kong, Fred Armisen nel ruolo di Cranky Kong, Kevin Michael Richardson nel ruolo di Kamek e Sebastian Maniscalco nel ruolo di Spike.

Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film sarà co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Illumination (precedentemente noto come Illumination Entertainment) è uno studio americano di animazione in CGI, fondato da Chris Meledandri nel 2007. Illumination è di proprietà di Meledandri e il marchio Illumination è in comproprietà con Universal Pictures. Lo studio è il creatore dei franchise Cattivissimo Me, Pets – Vita da animali e Sing, inoltre ha anche realizzato diversi adattamenti cinematografici il Grinch e Lorax – Il guardiano della foresta. I Minions, i virali personaggi del franchise di Cattivissimo Me, sono le mascotte dello studio.