Poste Italiane ti fa un regalo | Può fruttare un bel gruzzoletto

Buoni fruttiferi delle poste

Poste Italiane ha rilanciato il suo nuovo metodo per investire i tuoi soldi: sicuro, veloce e totalmente conveniente

Poste Italiane ha da poco festeggiato i 160 anni di storia e ha voluto fare una sorta di regalo a tutti i suoi clienti. L’azienda pubblica principale del nostro paese ha avuto negli ultimi anni parecchi problemi riguardo gran parte dei suoi servizi, costringendo molti clienti ad allontanarsi e chiudere i loro conti e aprirli verso altre aziende postali e bancarie: stavolta però se sei tra quelli che si è allontanato, è arrivato il gusto motivo per te per tornare da loro.

Gli investimenti sono sempre delle operazioni rischiose, non solo perché la probabilità di non guadagnarci nulla o addirittura di perderci dei soldi è alta, ma anche perché spesso non ci rendiamo conto dei tassi di interesse che molte aziende applicano per mettere in pratica le nostre operazioni.
Anche se conta milioni di clienti, Poste Italiane è sempre stata bistrattata da questo punto di vista, ma stavolta l’azienda è pronta a farci ricredere con questo regalo.

Buoni fruttiferi postali, conviene davvero?

La crisi economica dell’ultimo periodo che ha colpito tutta l’Italia ha portato molte persone a cercare di risparmiare e mettere da parte dei soldi per questo futuro incerto con anche la speranza di depositare sul conto una certa somma di denaro da far aumentare nel tempo. Per fare ciò molte persone si sono affidate al sistema dei Buoni fruttiferi postali messo a disposizione dalle Poste Italiane, che però nell’ultimo periodo è cambiato radicalmente mandando in confusione molti clienti.

I Buoni fruttiferi postali in ogni caso per anni sono stati la scelta principale degli italiani per mettere al sicuro le proprie finanze, anche perché non c’è bisogno di chissà quale processo burocratico per generarli alle Poste: basta creare dei tagliandi dal taglio minimo di 50€ direttamente in ufficio postale e depositarli. Sono a rischio minimo e ne esistono di vari tipi a seconda delle esigenze del cliente e dalla durata.

Un ufficio postale di Poste Italiane

Sembra tutto così conveniente, ma tutto ha un prezzo e oltre all’aliquota mensile dovuta alla marca da bollo, il cliente è ovviamente tenuto a versare gli interessi alle Poste Italiane. Gli interessi possono essere fissi e variabili a seconda della tipologia di Buono, ma molte persone si sono allontanate proprio a causa della percentuale troppo alta, ma qualcosa è cambiato.

Il regalo dalle Poste Italiane: gli interessi non sono più un problema

Per venire incontro alle esigenze dei clienti e alla generale crisi economica che ha colpito l’Italia nell’ultimo periodo, Poste Italiane ha voluto fare una sorta di regalo a tutti i suoi clienti che vogliono investire i propri risparmi con l’aiuto dell’azienda. Per questo motivo negli ultimi mesi la richiesta di Buoni fruttiferi postali è cresciuta sempre di più ed è proprio questo il momento giusto se vuoi investire le tue finanze.

Esempio di Buono Fruttifero Postale italiano

Secondo quanto riportato dalle ultime notizie, infatti, Poste Italiane ha messo a disposizione una nuova tipologia di Buono fruttifero postale chiamato BFP a 3 anni plus che non solo permette al cliente di pagare un tasso d’interesse molto più basso rispetto al passato, ma addirittura vedere un tasso di rendimento costante e fisso per tutta la durata del Buono, che è di 3 anni. Un’occasione davvero da non perdere!