Bonus riscaldamenti | Fai così e ottieni il rimborso: metodo assicurato

IL NUOVO BONUS RISCALDAMENTO

I riscaldamenti sono tra le spese più pesanti per una famiglia, ma se fai così puoi ottenere un sonoro rimborso!

Il 2022 è stato un anno duro per tantissime famiglie italiane e l’abbiamo visto anche in prima persona a causa dell’aumento dei costi della vita in generale. Non solo prezzi di alimenti e prodotti al supermercato, non solo aumento dei costi del carburante, ma soprattutto un aumento vertiginoso del costo delle utenze che ha fatto lievitare il prezzo delle bollette di acqua calda, luce e gas e che ci ha fatto faticare per arrivare a fine mese.

Il periodo peggiore è arrivato sicuramente dopo l’estate quando le temperature si sono abbassate e siamo stati costretti ad accendere i riscaldamenti per non morire di freddo. A seconda del proprio sistema di riscaldamento, che siano termosifoni, stufe o camini, ognuno ha visto il prezzo delle proprie bollette di luce e gas salire sempre di più senza via d’uscita e questo ovviamente sta continuando a colpirci anche in questo inizio di 2023 dove le temperature si stanno abbassando ancora di più.

Riscaldamenti: c’è ancora speranza di risparmio

Non ci resta che aspettare la primavera e quindi le temperature più calde per spegnere definitivamente i riscaldamenti fino al prossimo inverno e risparmiare qualcosa, ma per adesso ci aspettano almeno altri 2 mesi di freddo (se non di più). Rinunciare alla stufa o ai termosifoni adesso è quantomeno impossibile per non rischiare di morire di freddo, ma dalle ultime notizie è arrivata una grossa agevolazione che ci farà risparmiare molto proprio a proposito dei riscaldamenti.

Bonus riscaldamenti: ottieni rimborsi fino al 65%

Il governo italiano in concordanza con le società di riscaldamento stanno infatti mettendo in pratica una serie di agevolazioni e incentivi proprio per quanto riguarda i sistemi di riscaldamento. Fate bene attenzione perché potreste rientrare anche voi in queste categorie di persone andando non solo a risparmiare tantissimi soldi sulle bollette, ma addirittura ricevere rimborsi fino al 65% della spesa: da non credere!

Riscaldamenti, se fai così ottieni il rimborso

Come abbiamo detto questa serie di incentivi e riscaldamenti non sono rivolti a tutti, ma solo a quelle persone e famiglie che decidono di cambiare sistema di riscaldamento nella propria casa. Ognuno nella propria abitazione, a seconda della comodità e della disponibilità, ha scelto il sistema di riscaldamento che più preferisce, ma sicuramente uno dei più comuni in Italia è quello a gas mediante caloriferi e termosifoni.

Riscaldamenti a pellet: la nuova frontiera

Gli impianti a gas hanno portato molte famiglie ad avere tante difficoltà con l’aumento dei costi in bolletta: proprio per questo motivo alcune aziende, come Conto Termico, hanno deciso di convincere le famiglie a passare da riscaldamenti a gas a quelli a pellet, offrendo incentivi e addirittura rimborsi fino al 65% sull’acquisto del materiale.
Le stufe a pellet fino a qualche anno fa rappresentavano la svolta per chi voleva risparmiare, ma anche il costo del materiale è aumentato a dismisura: ecco perché questa è la giusta occasione per abbandonare il gas e avere un nuovo sistema di riscaldamento in casa, efficace e anche economico!