Un virus infetta Google | Niente paura

il virus ha invaso google

Cordyceps, il fungo che ha causato l’epidemia in The Last of Us, ha infettato anche Google: provare per credere

Che si tratti del suo logo o della pagina dei risultati di ricerca di un utente, Google è noto per l’aggiunta di Easter-egg in omaggio a film famosi, persone e altro ancora.

Una delle ultime aggiunte riguarda il popolare videogioco trasformato in serie TV The Last of Us. Il titolo è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui la maggior parte delle persone si è trasformata in creature simili a zombie a causa della diffusione del fungo mutato Cordyceps.

Un simpatico easter-egg

Nel corso degli anni sono stati realizzati numerosi Easter-egg di Google legati ai videogiochi. Per The Last of Us, l’Easter-egg si traduce in un’infestazione del fungo Cordyceps del gioco nella pagina dei risultati di ricerca.

Non preoccupatevi, l’Easter-egg non si conclude con uno spavento. Tuttavia, la diffusione non si ferma. Su un browser desktop, cliccando ripetutamente sull’Easter-egg, il fungo cresce e si moltiplica all’infinito sulla pagina. Sui dispositivi mobili, il fungo oscurerà addirittura l’intera pagina del browser.

Come provarlo

Per visualizzare questo Easter-egg, è sufficiente cercare “The Last of Us” su Google nel proprio browser. Quindi, cliccate sull’icona del fungo rosso che appare in fondo alla pagina.

Oltre a utilizzare “The Last of Us” come parola chiave di ricerca, è possibile accedere all’Easter-egg anche cercando su Google “Cordyceps” o “TLOU”.

Se non vedete subito il fungo rosso, potete provare a scorrere fino alla fine della pagina e poi scorrere di nuovo verso l’alto. A volte il pop-up impiega un po’ di tempo per apparire. Se non funziona, potrebbe essere necessario aggiornare la pagina o riavviare il browser.

Inizialmente, il particolare fungo era visibile solo negli Stati Uniti. Nelle ultime ore, però, è possibile farlo partire anche in Italia.

Perché Google si è infettato?

L’uovo di Pasqua è stato aggiunto in concomitanza con l’uscita della serie TV HBO in live-action The Last of Us. The Last of Us è uno dei migliori videogiochi cinematografici di tutti i tempi, quindi è ovvio che la serie sia molto attesa.

L’Easter-egg di Google aggiunge sicuramente più divertimento e clamore per i fan vecchi e nuovi. Naturalmente, serve anche come ulteriore fonte di pubblicità per la serie e il franchise in generale.

L’Easter egg di Google per The Last of Us è uno sguardo interattivo, simile a un cartone animato, al videogioco. Se non l’avete mai giocato prima, preparatevi a un’esperienza molto più coinvolgente e cupa dell’epidemia di Cordyceps che sta infettando Google!