Recuperare chat WhatsApp senza Drive | Basta un click

    WHATSAPP come recuperare i backup senza drive

    Un nuovo aggiornamento di WhatsApp potrebbe cambiare la vita di tante persone: ora si possono recuperare vecchie chat senza Google Drive!

    Chi usa WhatsApp da tanto tempo e magari ha cambiato smartphone nel corso di questi anni si sarà accorto di un problema fastidioso che non è mai stato risolto da Zuckerberg, ovvero un metodo più sbrigativo e facile per fare un backup dei contenuti dell’app.
    Non è raro perdere tutte le chat, le foto e i video di WhatsApp quando magari si passa a un nuovo telefono, ma sta per arrivare una svolta sensazionale per tutti gli utenti!

    Fino a questo momento il backup delle chat e di tutti i media di WhatsApp poteva essere fatto o “in locale” sul telefono stesso oppure “in cloud” tramite Google Drive. Purtroppo però quest’ultimo metodo, l’unico se volevamo passare le chat del nostro account di WhatsApp su un altro telefono, non sempre funziona come si deve e non è facilissimo e immediato da utilizzare: per questo motivo sta per arrivare una nuova funzionalità che ci permetterà di fare tutto questo con un semplice click!

    Addio Google Drive: il nuovo metodo per recuperare le chat

    Google Drive è il servizio cloud di Google e permette di tenere in memoria le foto, i video e tutti i file del nostro account di Google per poterli passare velocemente da un telefono all’altro senza farlo manualmente, purtroppo non è facile come sembra e spesso non funziona benissimo. Per quanto riguarda WhatsApp su Android per esempio non è così efficiente e molto spesso ci ritroviamo con tutte le chat perse quando passiamo a un nuovo cellulare.

    Secondo quanto riportato dal sito WABetainfo la nuova versione di WhatsApp per dispositivi Android, esattamente la versione 2.23.2.7, è presente una novità che è ancora in fase di testing, ma che ben presto arriverà su tutti i nostri cellulari. Questa nuova funzionalità permetterà di abbandonare il servizio cloud di Google Drive in sostituzione di un nuovo metodo, più semplice ed immediato, per recuperare le vecchie chat di WhatsApp.

    Basta un solo click e avrai accesso a tutte le chat

    Questa nuova funzione permetterà infatti di spostare le vecchie chat su un nuovo telefono semplicemente mediante un classicissimo QR Code. Basterà prendere il nostro nuovo telefono, aprire la fotocamera e inquadrare il codice che apparirà sull’account WhatsApp del vecchio telefono ed il gioco è fatto! Il tempo poi varia a seconda dei contenuti da trasferire. Al termine basta cliccare sul link e tutte le chat passeranno sul nuovo telefono!

    Screenshot della nuova funzione di WhatsApp (Foto di WABetaInfo)

    Inutile dire che questo nuovo metodo funziona soltanto nel caso in cui il vecchio telefono sia ancora funzionante e disponibile nelle nostre mani: se è rotto oppure ce l’hanno rubato ovviamente non è possibile usare questo metodo e dobbiamo affidarci in questo caso a Google Drive.