WhatsApp cambia tutto | Ecco le Cartelle

whatsapp nuova interfaccia cartelle

WhatsApp continua ad aggiornarsi: l’app di messaggistica più usata aggiungerà a breve una nuova funzione utilissima

WhatsApp sta da tempo cercando di perfezionare le sue applicazioni desktop e web. Si tratta di migliorie evidenti che tendono ad ispirarsi ad altre applicazioni di messaggistica come Telegram fornendo all’utenza nuovi strumenti per gestire le proprie chat nel modo più semplice possibile.

Uno di questi aggiornamenti potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti interagiscono con le varie finestre di chat sulla piattaforma.

Nuova funzione

Un prossimo aggiornamento, che molti utenti hanno già notato nella versione beta di WhatsApp, potrebbe dare la possibilità di selezionare più chat contemporaneamente, tenendo conto di tutti gli aspetti e le utilità che questo comporta.

Detto questo, è importante notare che la possibilità di selezionare più chat fa parte da tempo dell’app per smartphone. Nonostante ciò, lo sviluppo di questa funzione per la versione desktop della piattaforma di messaggistica online ha richiesto molto tempo.

A cosa serve?

Questa funzione può essere molto utile perché è il tipo di funzione che potrebbe aiutare gli utenti a organizzare meglio le loro chat. Può essere difficile vedere quali sono le chat da selezionare dall’app desktop e questo può rendere l’esperienza dell’utente meno allettante di quanto potrebbe essere altrimenti.

Riuscendo a selezionare un intero gruppo di conversazione è possibile cancellarle o archiviarle tutte insieme, oppure silenziarle. Pensiamo, ad esempio, ai numerosi gruppi che intasano il nostro schermo con messaggi continui: da adesso sarà possibile selezionarli tutti insieme per silenziarli.

Gli utenti potranno contrassegnare una serie di conversazioni diverse ed etichettarle come lette o non lette. Questo può essere particolarmente utile per gli utenti aziendali, che spesso hanno una moltitudine di finestre di chat da gestire.

Oppure, sarà possibile riunire più chat nello stesso gruppo: ad esempio più conversazioni con colleghi potrebbero essere riunite in un gruppo denominato “LAVORO” in modo da tenere più ordinata la visualizzazione delle nostre chat.

Le opzioni di selezione di più chat possono migliorare l’esperienza dell’utente in generale e sarà molto interessante quando l’aggiornamento arriverà finalmente.

Quando arriverà?

È bene ricordare che questo aggiornamento non verrà distribuito a breve agli utenti abituali. È ancora in fase di beta testing, quindi dovremo aspettare e vedere quando WhatsApp deciderà di distribuirlo al grande pubblico. È probabile che si vogliano apportare alcune modifiche prima di una distribuzione più ampia, ma i beta tester non hanno ancora segnalato alcun problema, quindi è possibile che il rilascio avvenga prima del previsto.

La maggior parte degli utenti di WhatsApp aspetterà con il fiato sospeso l’arrivo di questo aggiornamento, che sicuramente creerà un certo fermento.