Una+donna+si+%C3%A8+salvata+la+vita+con+un+iPhone+%7C+Storia+incredibile
player
/fuorigioco/498736-iphone-salva-una-donna.html/amp/
Fuorigioco

Una donna si è salvata la vita con un iPhone | Storia incredibile

Lo sviluppo tecnologico, negli ultimi anni, ha subito un’accelerata incredibile, creando anche tante discussioni. C’è chi vede nell’innovazione il male, un mezzo che sostituirà l’uomo e che crea distacco tra le persone. Oltre a ciò, molti si lamentano dell’abuso che si fa dei social e di come molti giovani ormai crescano sui social.

D’altra parte, in molti pensano che la tecnologia sia qualcosa di molto utile per riuscire a fare cose che prima erano impossibili. La tecnologia riesce a fare cose molto grandi come ad esempio farci viaggiare nello spazio, accorciando la distanza tra la realtà e la fantascienza; riesce però anche in imprese più piccole e modeste, come metterci tutti in contatto in maniera costante, veloce ed economica.

Tra le innovazioni tecnologiche, quelle che forse più di tutte riusciamo a toccare giornalmente con mano, a volte dandola quasi per scontata, è la telefonia mobile. Da quando infatti internet è diventato di utilizzo comune, si è riusciti ad utilizzarlo nel campo della telefonia e delle comunicazioni, riuscendo a creare dei canali di comunicazione che fino a poco tempo fa venivano visti come impossibili da raggiungere.

Apple e innovazione tecnologica

Apple… Store?

I dispositivi mobile sono portatori di una grande diatriba, di cui ancora oggi si continua a discutere senza trovare una vera soluzione. La faida si sviluppa tra chi utilizza Android e chi, invece, preferisce iOs, il sistema operativo di Apple.

Il sistema Android si può trovare su un sacco di dispositivi diversi, dagli smartphone ai tablet, dai televisori ai decoder. Non ci sono nemmeno limitazioni di marche, visto che è possibile trovare tale sistema su quasi ogni tipologia di smartphone attualmente in commercio.

D’altra parte, iOs è un sistema operativo che è possibile utilizzare solo su dispositivi Apple come ad esempio, iPhone, iPad e Mac. La grande differenza è quindi che iOs è un sistema chiuso, che non consente troppa libertà ai suoi utilizzatori mentre Android, essendo open source, permette diverse possibilità di personalizzazione sia d’interfaccia che d’esperienza in generale.

Nonostante ciò, iOs a detta di molti tecnici del settore, resta il sistema operativo più fluido tra i due, capace di garantire maggior sicurezza contro qualunque tipo di virus informatico.

Donna salvata da iPhone

Tecnologia Apple

Parlando di tecnologia e progresso tecnologico, il nome di Apple viene spesso fuori grazie alle funzioni che negli anni ha continuato ad implementare nei suoi dispositivi. Tra le più note vi sono la funzione SOS Emergenza tramite satellite che consente di mettersi in contatto con i servizi d’emergenza anche in situazioni eccezionali, quando non si hanno altri metodi per contattarli. Questa funzione, tuttavia, non è disponibile in Italia.

Altra funzione interessante dal punto di vista della sicurezza è Rilevamento incidenti che permette la rilevazione di gravi incidenti stradali come impatti frontali e laterali, tamponamenti e ribaltamenti.

La funzione che però sta facendo tanto discutere, in positivo è chiamata Dov’è. Questa funzione permette infatti la localizzazione satellitare di un iPhone. E grazie a questa funzione, i Vigili del Fuoco di San Bernardino, California, sono riusciti a localizzare una donna.

I soccorsi erano stati inviati sul posto a seguito di una segnalazione di incidente stradale e lì hanno rinvenuto un veicolo “ben oltre la carreggiata”. Al suo interno, vi era una donna che aveva trascorso tutta la notte chiusa nel veicolo e che solo grazie ad un’intuizione dei parenti è stata ritrovata. I familiari infatti, non avendo sue notizie per diverse ore hanno pensato di utilizzare il network Dov’è per rintracciarla ed inviare i soccorsi.

La donna, rinvenuta a circa 200 metri dall’autostrada, è adesso ricoverata in un centro traumatologico della California, a causa delle gravi ferite riportate ma se è ancora in vita, buona parte del merito va al suo iPhone.

This post was published on 31 Dicembre 2022 21:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…