Il regalo della vigilia di Epic Games | Riscattalo subito

encased nuovo giocogratuito epic games

Dopo aver regalato i primi tre iconici Fallout, Epic Games ritorna con i suoi giochi gratis di natale e sta volta il titolo non si allontana troppo dalle atmosfere proposte dagli ultimi titoli.

L’Epic Games Store continua a offrire giochi misteriosi gratuiti mentre, con la stessa frequenza, arrivano leak che anticipano i titoli ancora svelati. Se avete seguito le ultime voci di corridoio, sappiate che anche sta volta dicevano il vero.

La carta regalo di Epic Games che cela l'identità dei giochi misteriosi natalizi.

I giochi misteriosi natalizi di Epic

L’Epic Games Store è attualmente nel pieno della campagna che per 15 giorni renderà gratuiti uno o più giochi alle 17:00 di ogni pomeriggio fino al 29 Dicembre, dando ai propri utenti la possibilità di accrescere in modo significativo la propria libreria senza spendere neanche un centesimo! I titoli regalati durante la promozione per ora hanno incluso Bloons TD 6, Horizon Chase Turbo, Costume Quest 2, Sable, Them’s Fightin’ Herds, Wolfenstein: The New Order e Fallout Classic Collection.

Il negozio è inoltre impegnato nella sua annuale svendita natalizia, con sconti che arrivano fino al 75%, offerte che si concluderanno allo scoccare del prossimo 5 Gennaio. Detto ciò, passiamo al nuovo gioco regalato da Epic Games.

Il regalo del giorno: Encased

Proprio come riportavano i leak, l’Epic Games Store ha confermato che il gioco misterioso gratuito per questo 23 Dicembre è nientemeno che Encased: RPG tattico isometrico con setting fantascientifico, pesantemente ancorato agli stilemi classici dei vecchi RPG come Baldur’s Gate e i primi Fallout, ma ha una componente narrativa complessa e assai sviluppata, in modo da garantire al giocatore un’esperienza personalizzata tra tante scelte divergenti ed eventi casuali.

Sviluppato da Dark Crystal Games e pubblicato da Prime Matter, il titolo è ora disponibile gratuitamente, ma affrettatevi perché sarà disponibile soltanto fino a domani 24 Dicembre, quando verrà sostituito da un nuovo titolo, precisamente alle ore 17:00.

Encased è un GDR classico con visuale isometrica ambientato in una realtà distopica. Il giocatore sarà chiamato ad affrontare nemici, esplorare ostili lande desolate e unirsi a una delle forze operanti in questo mondo in rovina. Alcune comunità sono riuscite a sopravvivere ad un catastrofico incidente, restando isolate dal resto del mondo. Ogni giocatore potrà scegliere uno dei cinque reparti della CRONUS Corporation, le cosìddette “Wing”, ognuna dotata di caratteristiche, meccaniche e opzioni di gioco ben distinte.

La narrazione ci imbarcherà in un viaggio di sola andata sotto la cupola: dovremo evitare radiazioni e anomalie, combattere contro animali mutati e cercare manufatti unici. Inizieremo il gioco nei panni di un semplice dipendente della compagnia, per poi diventare la forza propulsiva della storia che si svolge prima, durante e dopo il disastro che è passato alla storia come “l’Incidente”.

I giochi gratuiti in arrivo: cosa sappiamo

Per quanto riguarda i giochi che arriveranno in futuro, ancora molti non sanno che Epic Games fornisce indizi sui giochi in arrivo ogni volta: li potete trovare tutti tra i simboli della carta regalo virtuale che nasconde l’identità del nuovo gioco. In base alla carta da regalo di domani, sembra molto probabile che il gioco gratuito di Epic sia uno dei capitoli della serie Metro, o magari addirittura l’intera collection.

D’altronde l’Epic Games Store ha dimostrato di potersi permettere regali così ricchi: come già detto, ieri ha regalato tre giochi di Fallout, inoltre l’anno scorso tra i giochi misteriosi di natale erano presenti tre giochi di Tomb Raider. Insomma, non sarebbe nulla di assurdo con i mezzi di Epic Games.

La schermata dei giochi misteriosi natalizi dello store di Epic Games

Se non siete avvezzi alla saga, sappiate chei giochi della serie post-apocalittica Metro sono stati tutti ben accolti, a questo punto viene da chiedersi quali dei tre titoli che compongono il franchise saranno disponibili al piacevolissimo download gratuito. Se fosse vero, il titolo di domani potrebbe essere Metro 2033, Metro: Last Light o Metro Exodus (o come già detto, magari tutti e tre).

Ovviamente non è ancora niente di certo, e chissà se alla fine arriverà qualcosa di completamente inaspettato. Una cosa però possiamo dirla: i giochi Metro sono dei titoli più che perfetti per continuare il filone distopico e postapocalittico degli ultimi giorni.