I giocatori sono spaventatissimi, fantasmi quasi reali

mistero tlou

Qualcosa sta spaventando i videogiocatori di tutto il mondo: un’apparizione che non sembra far parte del gioco originale

The Last of Us Part 2 è un gioco piuttosto inquietante nei momenti migliori. Sia che si tratti di Clicker o di altri esseri umani, ci sono molte minacce che aspettano di saltare fuori e spaventarvi a morte. Oltre a tutto questo, ora sembra che ci sia un nuovo elemento da tenere d’occhio: un’apparizione improvvisa che ha terrorizzato alcuni videogiocatori.

Lo strano fantasma

I fan di The Last of Us sono attualmente spaventati dalla scoperta di un uccello spettrale che appare raramente in un punto specifico di The Last of Us Part 2.

Il video, condiviso per la prima volta da u/GoldieLocks1643 sul subreddit di The Last of Us, si svolge all’interno di una casa in cui si viene assaliti da diversi malviventi mentre si appoggia l’arma a un banco di lavoro. Dopo averli uccisi, uGoldieLocks1643 cattura il momento in cui un uccello fantasma vola fuori da uno dei nemici ormai deceduti, lasciando il giocatore perplesso e apparentemente contemplando la possibilità di una vita dopo.

È così raro che la maggior parte delle persone che hanno visto questo video non hanno idea di cosa sia o che possa accadere. Prima di parlare di un potenziale mod in atto, ci sono altri due casi di apparizione di questo uccello, uno in un video di YouTube pubblicato solo un paio di settimane fa e un post sulla Wiki di The Last of Us dell’aprile di quest’anno, entrambi ambientati nella stessa stanza. Roba da brividi.

Un errore?

Se vogliamo essere ragionevoli, è più che probabile che si tratti di un raro errore grafico che solo poche persone sono riuscite a cogliere prima che volasse via. L’aspetto spettrale dell’uccello è forse dovuto al fatto che è stato pensato per essere visto in alto nel cielo piuttosto che nel salotto di qualcuno.

Oppure si tratta di un Occhio di Odino che ha sconfinato in The Last of Us Part 2 e contro cui Ellie deve lanciare un fucile d’assalto…