Nuova funzione di WhatsApp | Nulla sarà più come prima, immagini incredibili

    Whatsapp immagini in alta risoluzione da oggi

    Il modo di comunicare negli anni si è tanto evoluto, passando dall’essere un privilegio riservato a chi poteva permettersi gli SMS a pagamento, fino ad oggi in cui chiunque comunica gratuitamente con tutti i suoi contatti. Che serva chiedere qualcosa alla mamma od organizzare un torneo di FIFA 23 con gli amici, disponiamo di diversi metodi per entrare subito in contatto con chiunque ci aggradi. WhatsAapp è un servizio di messaggistica istantanea che negli anni tutti abbiamo imparato a conoscere ed utilizzare, il servizio che ha aperto le porte al progresso nella comunicazione istantanea.

    Ma nonostante la larga diffusione e fama del servizio, qualche problemino continuare a rimanere. Il team di WhatsApp però non ci sta e cerca di venire incontro alle esigenze di tutti nel modo migliore e più semplice possibile. Sarà riuscito, con la sua nuova funzione, a fare felici anche i più diffidenti?

    Inviare immagini su WhatsApp

    Al netto di quanto di buono ha portato WhatsApp nel mondo della comunicazione istantanea, alcune problematiche continuano ad irritare l’utenza che sempre più spesso migra su altri servizi di messaggistica. WhatsApp però non ci sta e continua a proporre soluzioni alle varie problematiche, dimostrando forte attenzione alla community.

    Una delle lamentele a cui più spesso si è trovata a rispondere la compagnia americana facente parte del gruppo Meta, riguarda la qualità delle immagini inviate e ricevute.

    Gli utenti lamentano infatti una perdita di qualità nelle immagini che vengono inviate tramite WhatsApp. Certo, non è un grosso problema se devi solo inviare un meme agli amici o il buongiorno a tua zia, ma lo diventa nel caso in cui si voglia usare il servizio per scopi un po’ più professionali come ad esempio inviare direttamente su WhatsApp lavori grafici o foto ad una qualità alta.

    Di base, sia da iPhone che da Android, WhatsApp riduce la qualità delle immagini inviate di circa il 70%. Il motivo è legato al fatto di cercare di inviare tutti i messaggi, immagini comprese, nel minor tempo possibile così da permettere fluidità nelle conversazioni. Tutto ciò può però diventare frustrante in caso volessimo un’immagine di alta qualità.

    Proprio per venire incontro a questo problema, WhatsApp ha pensato ad una soluzione che farà felici i feticisti delle immagini in alta qualità.

    Inviare immagini in alta qualità su WhatsApp

    La nuova funziona introdotta da WhatsApp rivoluzionerà il modo di comunicare. Permetterà infatti di inviare e ricevere foto e immagini in alta qualità, senza che la qualità venga intaccata in alcun modo evitando di frustrare chi cerca le immagini più nitide possibili.

    La procedura per attivare questa funzione è molto semplice e vi permetterà di utilizzare WhatsApp al suo pieno potenziale, senza dover scendere a compromessi!

    Vediamo insieme come è possibile attivare questa utile funzione. Inviare le immagini in alta qualità sarà possibile sia su dispositivi iOs che su Android, quindi non avete scuse!

    Per prima cosa, aprite l’applicazione di WhatsApp sul vostro telefono. Nel caso non sia installata, procedete a farlo dal PlayStore o dall’App Store. Potrebbe esservi richiesto un aggiornamento prima di poter utilizzare questa funzione, quindi verificate che le versione installata sia la più recente.

    Una volta aperto WhatsApp, premete i tre puntini che vi trovate in alto a destra dello schermo. Da lì vi si aprirà un menù a tendina con diverse voci e voi dovrete selezionare “Impostazioni”. Una volta cliccato su “Impostazioni”dovrete cercare la voce “Spazio dati”.

    Premendo su “Spazio dati” verrete indirizzati alla pagina da cui è possibile cambiare diverse impostazioni sulla ricezione ed invio di dati, che sia solo testo o anche immagini. Una volta che sarete in questa schermata, scorrete in basso fino a vedere il sotto menù “Qualità caricamento media” in cui una delle voci sarà “Qualità caricamento foto”. Sarà probabilmente impostata la qualità Auto.

    Dovrete quindi cliccare su quella voce e nel menù che vi si aprirà, selezionare la seconda voce “Migliore qualità”. Ed il gioco è fatto, siete pronti a ricevere foto e immagini di altissima qualità!