5 cose da regalare per Natale al tuo amico/a nerd | Guida all’acquisto

regalo di natale nerd

Natale è ormai alle porte e il tempo per trovare il regalo perfetto è sempre di meno, se siete ancora indecisi o in cerca di interessanti idee regalo per i vostri cari amici e parenti gamer, siete nel posto giusto.

Di seguito troverete una lista di regali con cui potrete sciogliere anche il cuore più freddo, a patto che siano appassionati di videogiochi e cultura pop ovviamente!

La lista dei desideri

La nostra selezione comprenderà principalmente videogiochi, mini console e giochi da tavola, scegliendo il giusto compromesso tra classico e novità. In ogni caso, sono giochi più che ideali per godersi al meglio le vacanze invernali.

Monopoly: Stranger Things Edition

Si comincia con l’incontro tra un grande classico dei giochi da tavola e una delle serie più di successo degli ultimi anni:Stranger Things! È il 1986, ci troviamo ad Hawkins e una forza oscura nota come Vecna apre un cancello per il Sottosopra. Ispirato alla quarta stagione della serie figlia degli anni ’80, Monopoly: Stranger Things Edition è un gioco imperdibile per tutti gli appassionati! Oltre le classiche meccaniche tipiche del gioco, in questa edizione ci sono diversi contenuti a tema ST: dobbiamo infatti girare le lancette del minaccioso pendolo di Vecna, così da scoprire dove sono i cancelli per il Sottosopra e chiuderli una volta per tutte.

I giocatori guadagnano denaro affittando gli edifici in possesso agli altri malcapitati: vince il giocatore che ha ancora denaro quando tutti gli altri sono andati in bancarotta, a meno che Vecna non riesca ad aprire cancelli a sufficienza per distruggere Hawkins. In tal caso, perdono tutti i giocatori! È un gioco che va da 2 a 6 persone, perfetto per adulti e adolescenti dai 14 anni in su.

Monopoly: Stranger Things | Acquistalo su Amazon

UNO: The Legend of Zelda 

Il secondo consiglio è sempre un grande classico del genere, ma questo non è il solito UNO. Questa edizione è la scelta perfetta per tutti gli amanti di Zelda e del mondo di Hyrule che vogliono rivivere le atmosfere del capolavoro Nintendo. Con l’edizione The Legend of Zelda di UNO®, venduta esclusivamente da Game Stop, potrete esaudire questo desiderio. 

Il mazzo presenta il classico gameplay di UNO®, oltre ad alcuni tocchi speciali legati a The Legend of Zelda, come la speciale Wild Triforce Card, che si trova solo in questa versione e che costringe l’avversario a giocare una carta di un colore specifico e che presenta il simbolo della Triforza. Se non ha la carta richiesta, l’avversario deve pescare tre carte dal mazzo. Davvero un grande regalo, semplice e superefficace, che farà saltare di gioia ogni fan di Zelda.

Uno: The Legend of Zelda | Acquistalo su Amazon

PlayStation Classic

La PlayStation Classic è una replica della storica prima console prodotta da Sony, perfetta per rivivere la magia nostalgica della prima storica generazione. Nella confezione della PlayStation Classic, oltre alla console, sono presenti due repliche del controller PlayStation (ovvero l’iconico modello originale senza stick analogici) con cavi USB lunghi circa 1,5 metri, un cavo HDMI per l’uscita video ed un cavo USB-Micro-USB di tipo A per l’alimentazione elettrica.

La mini console è circa 45% più piccola rispetto all’originale del 1994, della quale emula in ogni dettaglio l’aspetto generale. Nella console saranno pre-caricati 20 titoli classici: Battle Arena Toshinden, Cool Boarders 2, Destruction Derby, Final Fantasy VII, Grand Theft Auto, Intelligent Qube, Jumping Flash!, Metal Gear Solid, Mr. Driller, Oddworld: Abe’s Oddysee, Rayman, Resident Evil Director’s Cut, Revelations: Persona, Ridge Racer Type 4, Super Puzzle Fighter II Turbo, Syphon Filter, Tekken 3, Tom Clancy’s Rainbow Six, Twisted Metal e Wild Arms.

Playstation Classics | Acquistalo su Amazon

Il Trono di Spade: Il Gioco da Tavolo

Il quarto consiglio è perfetto se volete far felice un fan de Il Trono di Spade. Questo gioco da tavolo, basato sul ciclo di romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, consente ai giocatori di assumere il controllo delle Grandi Case del Continente Occidentale e di cimentarsi in un’epica lotta per rivendicare il Trono di Spade.

Un gioco di scaltra pianificazione dove il fattore fortuna ha poca rilevanza e tutto è incentrato sulla meticolosa distribuzione del potere e tanta diplomazia. Nell’ultima edizione dell’acclamato gioco, sono state aggiunge numerose migliorie inclusi gli elementi delle espansioni precedenti come i Porti, le Guarnigioni, le carte Bruti e le Macchine d’Assedio. Consigliato soprattutto a tutti gli appassionati di giochi strategici.

Il trono di spade Boardgame | Acquistalo su Amazon

SEGA Mega Drive Mini

Il nostro ultimo consiglio è un’altro classico tornato di recente, proprio come PlayStation Classic, ovvero l’iconica console SEGA Mega Drive. La console che ha definito una generazione di gaming, ritorna in una nuova versione miniaturizzata, il 55% più piccola dell’originale e carica di alcuni dei classici più intramontabili dell’epoca.

La lista completa dei giochi inclusi: Sonic the Hedgehog, Ecco the Dolphin, Castlevania : The New Generation, Space Harrier 2, Shining Force, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine, ToeJam & Earl, Comix Zone, Altered Beast, Gunstar Heroes, Castle of Illusion Starring Mickey Mouse, World of Illusion Starring Mickey Mouse and Donald Duck, Thunder Force III, Super Fantasy Zone, Shinobi III, Streets of Rage 2, Earthworm Jim, Sonic the Hedgehog 2, Probector, Landstalker, Mega Man: The Wily Wars, Street Fighter II’: Special Champion Edition, Ghouls ‘n Ghosts, Alex Kidd in the Enchanted Castle, The Story of Thor, Golden Axe, Phantasy Star IV: The End of the Millennium, Sonic the Hedgehog Spinball, Vectorman, Wonder Boy in Monster World, Tetris, Darius, Road Rash II, Strider, Virtua Fighter 2, Alisia Dragoon, Kid Chameleon, Monster World IV, Eternal Champions, Columns, Dynamite Headdy, Light Crusader.

Sega Mega Drive Mini | Acquistalo su Amazon